AAA cercasi gestore per la Casa Contadina di Sciarborasca

Il Comune di Cogoleto è alla ricerca di un gestore per la Casa Contadina di Sciarborasca. Sul sito del Comune è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse volto proprio a trovare qualcuno che voglia prendersi cura di questa antica struttura.

Si ricerca principalmente un’associazione, un gruppo di associazioni o privati interessati alla concessione della gestione, promozione e valorizzazione della Casa Contadina per un totale di 4 anni, con una fase di sperimentazione di un anno.

Il canone figurativo per la gestione e l’utilizzo dell’immobile, valutato in 4.000 euro annui, sarà compensato dalle prestazioni rese dall’associazione/gruppo di associazioni.

Il gestore dovrà adibire l’immobile all’uso per il quale è stato concesso, provvedere alla custodia dei beni, essere disponibile all’apertura della Casa Contadina al pubblico e alle scuole, eseguire la manutenzione ordinaria, collaborare con i cittadini o associazioni nella gestione di progetti dell’amministrazione, provvedere alla copertura delle spese di gestione dell’immobile.

Potrà adibire la Casa Contadina a propria sede, ed effettuare all’interno della Casa e negli spazi esterni iniziative, anche a pagamento, connesse alle finalità storico culturali del museo o collaterali ad esse.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Torna ad Arenzano per la quarta edizione la Three For Team Trail Race, corsa a piedi in un paesaggio emozionante lungo i sentieri del Beigua Geopark, con un percorso di 21km 1100mt D+. La partenza[...]
00:00
Domenica 25 febbraio ad Arenzano in Piazza Mazzini, un giorno intero con il Mercatino delle opere del proprio ingegno, dove stoffa, legno, fimo, feltro, vetro, ardesia e pietra vengono trasformati in oggetti utili o d’arredo.  
00:00
Negli ultimi anni il lupo è tornato ad essere una presenza stabile nell’area protetta del Beigua, oggetto di campagne di monitoraggio e di iniziative volte alla riduzione del conflitto con le attività zootecniche, per favorire[...]
16:00
Cogoleto “placca” la violenza sulle donne con un torneo di rugby femminile a cui partecipano atlete over35. L’appuntamento è domenica 25 febbraio alle 16, presso il campo da rugby del Molinetto. L’evento sportivo, “Placchiamo la violenza”,[...]
Campo da Rugby di Cogoleto
18:30
Martedì 27 febbraio alle 18,30 presso il Ristorante TerraeFuoco in Lungomare Kennedy ad Arenzano, Daniela Tedeschi, candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale alla Camera, incontrerà i cittadini nell’ambito della campagna elettorale per le[...]
Ristorante TerraeFuoco