AAA cercasi gestore per la Casa Contadina di Sciarborasca

Il Comune di Cogoleto è alla ricerca di un gestore per la Casa Contadina di Sciarborasca. Sul sito del Comune è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse volto proprio a trovare qualcuno che voglia prendersi cura di questa antica struttura.

Si ricerca principalmente un’associazione, un gruppo di associazioni o privati interessati alla concessione della gestione, promozione e valorizzazione della Casa Contadina per un totale di 4 anni, con una fase di sperimentazione di un anno.

Il canone figurativo per la gestione e l’utilizzo dell’immobile, valutato in 4.000 euro annui, sarà compensato dalle prestazioni rese dall’associazione/gruppo di associazioni.

Il gestore dovrà adibire l’immobile all’uso per il quale è stato concesso, provvedere alla custodia dei beni, essere disponibile all’apertura della Casa Contadina al pubblico e alle scuole, eseguire la manutenzione ordinaria, collaborare con i cittadini o associazioni nella gestione di progetti dell’amministrazione, provvedere alla copertura delle spese di gestione dell’immobile.

Potrà adibire la Casa Contadina a propria sede, ed effettuare all’interno della Casa e negli spazi esterni iniziative, anche a pagamento, connesse alle finalità storico culturali del museo o collaterali ad esse.