Arenzano, ecco in cosa consistono i lavori presso la stazione ferroviaria

Molti lettori ci chiedono in cosa consistono i lavori che stanno andando avanti da un po’ di tempo ormai presso la stazione ferroviaria di Arenzano.

I lavori di ristrutturazione prevedono il rifacimento dei marciapiedi, dei servizi igienici e dell’intero edificio adibito a bar e stazione, oltre alla sostituzione della pensilina esterna che – è stato deciso Comune e RFI – avrà la possibilità di montaggio di pannelli solari per la ricarica di biciclette o scooter elettrici.

La ristrutturazione prevede la messa in opera di due ascensori e di rampe che abbattono le barriere architettoniche per la fruizione dei binari.

Il termine di tutti i lavori è previsto per dicembre 2017.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli