Arenzano, il sottopassaggio “futuristico”… è già imbrattato

Erano troppo “invitanti” le pareti candide del sottopassaggio appena rinnovato con i lavori eseguiti da RFI e riaperto dal lato di via Carlin solo pochi giorni fa, con tanto di luci futuristiche.

La novità purtroppo è durata poco: questa mattina alcuni cittadini ci hanno segnalato che è già stato imbrattato con alcune scritte (vedi foto in apertura). Non è la prima volta che succede e anche in passato, periodicamente, quando le pareti venivano pulite, dopo poco tempo c’era chi pensava di “inaugurarle” nuovamente. Per risolvere il problema, in alcune città, i sottopassi sono stati decorati da alcuni writer autorizzati o addirittura dai bambini delle scuole nell’ambito di specifici progetti di educazione artistica realizzati in collaborazione con le Ferrovie. Pare che le pareti del sottopasso siano state realizzate in modo da essere facilmente lavabili proprio per scoraggiare le scritte “clandestine”: ciò non toglie, comunque, che dovrà arrivare del personale per pulire, spendendo così altro tempo, denaro ed energie.

Per quanto riguarda il restyling del sottopassaggio arenzanese, molti i commenti positivi ma non sono mancate le polemiche per il fatto che dal lato di via Carlin (aperto di recente dopo una lunga chiusura che ha procurato molti disagi per gli abitanti della zona che dovevano andare in stazione o anche in paese) non è stato installato nessun ascensore, e i gradini rimangono una barriera architettonica per ora insormontabile.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli