Arenzano, un pranzo con i gruppi che si prendono cura del territorio

Sono volontari ma anche professionisti, e li vediamo sempre in servizio durante le emergenze e in vista delle manifestazioni: alcuni tra i gruppi che si prendono cura del territorio si sono ritrovati sabato all’Agueta du Sciria, proprio – ironia della sorte – prima che scattasse l’allerta arancione, per un pranzo offerto dai gestori del ristorante. 

A essere presenti, Croce Rossa, Protezione Civile, U Gruppu, Vigili del Fuoco con elicotteristi, AIB, gruppo Era, Alpini, elicotteristi, Vigili e Carabinieri.

Il pranzo, momenti di allegria e convivialità uniti alle prelibatezze del ristorante arenzanese (al titolare, Mino Parodi, è stata consegnata una targa omaggio), e poi tutti al lavoro per una serata e una nottata di presidio del territorio anche se, per fortuna, non sono stati riscontrati particolari disagi.

Foto (grazie a Diego Santin):

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli