Calendar

Ott
21
dom
Cogoleto, due giorni con il mercatino dei creativi
Ott 21–Ott 22 giorno intero
Cogoleto, due giorni con il mercatino dei creativi @ Lungomare | Cogoleto | Liguria | Italia

Sabato 20 e domenica 21 ottobre torna “Altro che hobby” il mercatino dei creativi di Cogoleto.

L’appuntamento è sul lungomare dalle 9 del mattino fino a sera, tra bancarelle di oggettistica, abbigliamento, bigiotteria e tanto altro.

Ott
27
sab
Parco del Beigua, è tempo di funghi! Raccoglierli e cucinarli al Rifugio di Pratorotondo
Ott 27@15:00–22:30
Parco del Beigua, è tempo di funghi! Raccoglierli e cucinarli al Rifugio di Pratorotondo @ Liguria | Italia

–PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE L’EVENTO E’ RIMANDATO A SABATO 27 OTTOBRE

Protagonisti della stagione autunnale, dal bosco alla tavola, sono i funghi: sabato 13 ottobre nel pomeriggio, accompagnati dalla Guida del Parco e dal micologo Fabrizio Boccardo, ci si potrà dedicare alla ricerca degli esemplari più gustosi e profumati nascosti nei boschi del Beigua, per poi entrare nella cucina del Rifugio di Pratorotondo per carpire al cuoco i segreti per farli essiccare bene, metterli sott’olio e preparare piatti appetitosi.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Rifugio, con proiezione e classificazione dei funghi precedentemente raccolti.

L’iniziativa, adatta a tutti, si concluderà intorno alle ore 22,30, con possibilità di cena a base di funghi (facoltativa, a pagamento) presso il Rifugio.

Costo escursione € 10,00, prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Le prenotazioni saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

 

Halloween ad Arenzano tra luna park e giochi per grandi e piccini
Ott 27@21:34–Ott 31@22:34
Halloween ad Arenzano tra luna park e giochi per grandi e piccini @ Arenzano | Arenzano | Liguria | Italia

Un Halloween “da brivido” ad Arenzano, con i festeggiamenti organizzati dal Comitato Carnevale che andranno avanti per tre giorni, il 27, 28 e 31 ottobre 2018. 

Si inizia sabato 27 in via Bocca alle ore 14 con il Gioco dell’Oca Gigante. Alle 15, tutti i bambini potranno confezionare maschere “terrificanti” e zucche di Halloween da esporre nelle vetrine dei negozi. Per finire, alle 17, letture “paurose” in biblioteca con Dario Apicella (prenotazione obbligatoria al numero 0109138278).

Domenica 28 alle 14, sempre in via Bocca, inaugurazione del Luna Park di Halloween con tante attività divertenti per grandi e piccini. Al centro della festa saranno soprattutto i “giochi di una volta” come la ruota della fortuna, il lancio ai barattoli, e tanto altro.

Mercoledì 31, dalle 16,30, in via Bocca, iscrizione maschere, e alle 18, premiazione dei migliori travestimenti.

Nov
9
ven
Una pizza per sostenere Rita Tana che porta Arenzano ai mondiali di brazilian jiu jitsu
Nov 9@20:30–23:30
Una pizza per sostenere Rita Tana che porta Arenzano ai mondiali di brazilian jiu jitsu @ La Kascia | Arenzano | Liguria | Italia

Rita Tana, l’atleta arenzanese campionessa di brazilian jiu jitsu, ha già vinto davvero tanti trofei, salendo sul podio di sette campionati europei, cinque campionati europei no gi (senza kimono), mondiale di brazilian jiu jitsu, per non parlare degli importanti risultati conseguiti nella disciplina del grappling.

La sua nuova sfida adesso è partecipare al mondiale di jiu jitsu no gi in California, a dicembre: sarebbe per lei la “ciliegina sulla torta”, una partecipazione che coronerebbe la sua carriera di campionessa.

Ma partecipare ai mondiali è anche molto costoso, e dunque il paese, mostrando il suo grande cuore, si mobilita per aiutare Rita: a questo proposito, per sostenere Rita e il suo sogno di portare Arenzano ai mondiali, è stata organizzata una pizzata alla Kascia per venerdì 9 novembre alle ore 20,30. Il menu costa 15 euro ai quali andrà aggiunto un contributo minimo di altri 15 euro per aiutare l’atleta.

Per prenotare occorre telefonare al ristorante La Kascia, al numero 0109125066.