Conclusa la stagione estiva dei tornei del Tennis Club Arenzano: tutti i risultati

Dopo l’ottima riuscita della 41° edizione dei Tornei Nazionali di Tennis di luglio, la stagione estiva dei tornei al Tennis Club Arenzano si è conclusa con gli ultimi due tornei agonistici Fit per giocatori di 4° categoria.

L’ormai tradizionale Torneo di Ferragosto giunto alla 4° edizione ha riscosso un notevole successo soprattutto con gli atleti lombardi e piemontesi, 58 iscritti per un totale di 57 partite.

Hanno raggiunto la partita finale disputata proprio a Ferragosto Andrea Pagliuca 4.2 dell’Asd Tennis Time Champion di Busto Arsizio che in semifinale ha sconfitto il giocatore di casa Matteo Beretta già ottimo vincitore del torneo di Loano, e Fabio Fiorenzuola 4.1 del Tennis Club Genova che in semifinale aveva avuto la meglio sul Dj Alberto Mazza 4.2 del Tennis Club Garbin di Voghera. La vittoria è andata a Fabio Fiorenzuola per 64 63.

L’ultimo torneo dell’anno invece si è concluso proprio in questi giorni con un po’ di ritardo causato dall’allerta meteo e un po’ di pioggia, ma l’ottimo lavoro del Giudice Arbitro Nazario Minetti e dello staff del TCA con in primis Rosa Murdaca ha portato a casa un bellissimo torneo per la 3° edizione del Trofeo LagoTana con 69 iscritti e 68 partite disputate.

In finale sono arrivati il maestro di sci Marco Teroni 4.1 dello Sporting Club Genova testa di serie numero 1 e vincitore in semifinale su Pier Filippo Oreste 4.1 del Tennis e Golf Club Rapallo e Luca Catena 4.1 del Tennis Broni vincitore in semifinale in una match duro, terminato al terzo set su Silvano Calcagno 4.1 del Tennis Club Pineta di Arenzano. La vittoria finale è andata a Teroni che dopo un primo set vinto facilmente 61 si è trovato 41 sotto nel secondo ma ha recuperato chiudendo la partita per 64.

L’appuntamento per i tornei individuali è per il prossimo anno anche se l’attività non si ferma ma alla fine di settembre il circolo è atteso dai play-off promozione con la squadra maschile e femminile di D2.

Un plauso va anche ai giovani tennisti in erba (Gabriele Cevasco, Francesco Damonte e Alessandro Valenzisi) che sono stati premiati durante la settimana dell’AON CHALLENGER di Genova per aver vinto i Play-out del centro Ponente Under 14.

Per chi volesse approcciarsi al tennis si ricorda che a partire dal 25 settembre partono i corsi tennis per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni e naturalmente anche per adulti. Per tutte le informazioni contattare il circolo.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

16:00
Potere al Popolo, lista di sinistra che correrà alle prossime elezioni politiche, raccoglierà in questi giorni le firme per la presentazione della lista. Questi gli appuntamenti: Venerdì 19 gennaio dalle 16 alle 18,30 alla Casa[...]
21:00
  Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 21, presso il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) va in scena “Campane da salotto“, recital della grande Alessandra Frabetti con Marcella De Marinis.  Frabetti torna[...]
Teatro Grande Il Sipario Strappato
14:00
Domenica 21 gennaio le Guide del Parco propongono un pomeriggio per tutta la famiglia, una piacevole camminata che partendo da Stella San Bernardo, attraversando boschi di latifoglie e pascoli aperti, condurrà all’Azienda Agricola Usai, dove[...]
15:00
Domenica 21 gennaio alle 15 al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano, si terrà la premiazione della 51° edizione del Concorso Internazionale Piccoli Artisti del Natale. Ben 10.300 i disegni che i bambini[...]
Santuario Gesù Bambino di Praga
20:30
Mercoledì 24 gennaio alle 20,30 anche al Cinema Italia di Arenzano (0108590644) verrà proiettato “Fabrizio De André – Principe libero”, per la regia di Luca Facchini, con Luca Marinelli, Valentina Bellè, Elena Radoncich, Davide Iacopini,[...]
Cinema Italia