Elezioni Arenzano: i primi appuntamenti con candidati e liste

Sono quattro (per ora) i candidati sindaci di Arenzano: Daniela Tedeschi e Luigi Gambino entrambi alla guida di due liste di centrosinistra, Maurizio Annitto per il centrodestra e Sabrina Traverso per il Movimento 5 Stelle.

Mentre la situazione inizia a delinearsi, arrivano i primi appuntamenti in cui i candidati incontreranno i cittadini per presentarsi ufficialmente. Ecco un primo calendario:

VENERDI’ 14 APRILE
Ore 18,30, Grand Hotel: presentazione ufficiale del candidato di centrodestra Maurizio Annitto con la partecipazione del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi, e Lilli Lauro, consigliera regionale e comunale di Genova

SABATO 15 APRILE
Ore 10,30-13,30 e 17,30-19,30: inaugurazione infopoint M5S in vico Mancino 2 (angolo via Ghiglini). La candidata sindaco Sabrina Traverso e i candidati consiglieri invitano la cittadinanza a partecipare per conoscere il programma. Ospiti speciali saranno i deputati Sergio Battelli e Simone Valente.

VENERDI’ 21 APRILE
Ore 17,30: inaugurazione point in piazza Colombo 3 e presentazione candidati di ApertaMente Arenzano per Daniela Tedeschi sindaco. La lista ha già organizzato i seguenti appuntamenti:
– Venerdì 28 aprile, ore 20,30 – “Non lasciare il segno, lascia una speranza”. Tema: bullismo, razzismo e vandalismo
– Venerdì 12 maggio, ore 20,30 – “Sprar e Cas a confronto”. Tema: immigrazione, accoglienza e sicurezza
– Venerdì 19 maggio, ore 20,30 – “Facciamo la differenza e la differenziata”. Tema: i rifiuti e la raccolta differenziata
– Venerdì 26 maggio, ore 20,30 – “Verde… speranza!”. Tema: ambiente, energie rinnovabili e nuove opportunità di lavoro
– Venerdì 9 giugno, ore 20,30 – “Una pozione magica per i giovani 2.0”. Tema: sport e musica come rimedio per lo stress. Serata conclusiva con ospiti speciali, musica e tanto altro.

DOMENICA 23 APRILE
Firma Day del Movimento 5 Stelle: raccolta firme per la presentazione della lista M5S – guidata da Sabrina Traverso – alle amministrative. Appuntamento presso il gazebo di via Bocca a partire dalle ore 10.

Manca all’appello, per ora, il calendario con gli appuntamenti legati alla lista di Luigi Gambino che ha annunciato che inizieranno quando prenderà il via ufficialmente la campagna elettorale a maggio.