Elezioni di Arenzano: A.N.P.I., neutralità ma non disattenzione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell’A.N.P.I. Arenzano:

La campagna elettorale per le amministrative di Arenzano è ufficialmente iniziata, i candidati alla carica di sindaco e le relative liste sono stati presentati, si cominciano a conoscere i rispettivi programmi.

L’auspicio è di ascoltare proposte, progetti, impegni tesi al miglioramento della qualità della vita nel nostro paese; dibattiti costruttivi che evitino toni rissosi, inutilmente polemici, tesi alla denigrazione dell’avversario.

L’ANPI arenzanese prende atto con orgoglio che numerosi suoi iscritti figurino in liste elettorali di vario orientamento, a dimostrazione che l’appartenenza a questa Associazione implica anche un serio e continuo impegno sociale.

A questo proposito si sottolinea che i candidati membri del Direttivo della Sezione si sono autosospesi da ogni attività associativa.

Ovviamente la Sezione “16 giugno 1944” mantiene e manterrà un atteggiamento neutro rispetto ai candidati che si propongono di amministrare Arenzano.

Ma neutralità non significa disattenzione: al contrario, saremo attenti e interessati alle proposte contenute nei programmi dei candidati sindaco.

L’ANPI intende proseguire il pluriennale rapporto di fattiva collaborazione anche con la prossima Amministrazione Comunale. Esprimiamo quindi la nostra vicinanza a tutti i candidati che si riconoscono negli alti valori di libertà, democrazia e giustizia contenuti nella nostra Costituzione.

Arenzano, 15.05.2017

A.N.P.I. Arenzano, Sezione “16 Giugno 1944”

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Torna ad Arenzano per la quarta edizione la Three For Team Trail Race, corsa a piedi in un paesaggio emozionante lungo i sentieri del Beigua Geopark, con un percorso di 21km 1100mt D+. La partenza[...]
00:00
Domenica 25 febbraio ad Arenzano in Piazza Mazzini, un giorno intero con il Mercatino delle opere del proprio ingegno, dove stoffa, legno, fimo, feltro, vetro, ardesia e pietra vengono trasformati in oggetti utili o d’arredo.  
00:00
Negli ultimi anni il lupo è tornato ad essere una presenza stabile nell’area protetta del Beigua, oggetto di campagne di monitoraggio e di iniziative volte alla riduzione del conflitto con le attività zootecniche, per favorire[...]
16:00
Cogoleto “placca” la violenza sulle donne con un torneo di rugby femminile a cui partecipano atlete over35. L’appuntamento è domenica 25 febbraio alle 16, presso il campo da rugby del Molinetto. L’evento sportivo, “Placchiamo la violenza”,[...]
Campo da Rugby di Cogoleto
18:30
Martedì 27 febbraio alle 18,30 presso il Ristorante TerraeFuoco in Lungomare Kennedy ad Arenzano, Daniela Tedeschi, candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale alla Camera, incontrerà i cittadini nell’ambito della campagna elettorale per le[...]
Ristorante TerraeFuoco