Elezioni di Arenzano: A.N.P.I., neutralità ma non disattenzione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell’A.N.P.I. Arenzano:

La campagna elettorale per le amministrative di Arenzano è ufficialmente iniziata, i candidati alla carica di sindaco e le relative liste sono stati presentati, si cominciano a conoscere i rispettivi programmi.

L’auspicio è di ascoltare proposte, progetti, impegni tesi al miglioramento della qualità della vita nel nostro paese; dibattiti costruttivi che evitino toni rissosi, inutilmente polemici, tesi alla denigrazione dell’avversario.

L’ANPI arenzanese prende atto con orgoglio che numerosi suoi iscritti figurino in liste elettorali di vario orientamento, a dimostrazione che l’appartenenza a questa Associazione implica anche un serio e continuo impegno sociale.

A questo proposito si sottolinea che i candidati membri del Direttivo della Sezione si sono autosospesi da ogni attività associativa.

Ovviamente la Sezione “16 giugno 1944” mantiene e manterrà un atteggiamento neutro rispetto ai candidati che si propongono di amministrare Arenzano.

Ma neutralità non significa disattenzione: al contrario, saremo attenti e interessati alle proposte contenute nei programmi dei candidati sindaco.

L’ANPI intende proseguire il pluriennale rapporto di fattiva collaborazione anche con la prossima Amministrazione Comunale. Esprimiamo quindi la nostra vicinanza a tutti i candidati che si riconoscono negli alti valori di libertà, democrazia e giustizia contenuti nella nostra Costituzione.

Arenzano, 15.05.2017

A.N.P.I. Arenzano, Sezione “16 Giugno 1944”

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Dopo l’accordo di collaborazione stipulato in febbraio tra il Collegio Regionale delle Guide Alpine Liguria e l’Ente Parco, ha preso il via un calendario di appuntamenti per avvicinare alla pratica di sport di montagna. Per[...]
Parco del Beigua