FOTO – Arenzano, le associazioni in piazza con la Festa del Volontariato

Bancarelle, stand, associazioni in piazza, giochi, artigianato, gastronomia: tutto questo è, da sempre, la Festa del Volontariato organizzata dal Consorzio Arenzano per Voi che quest’anno si è svolta il 4 e 5 agosto sul lungomare di Arenzano.

La festa in genere si svolge a giugno, ma quest’anno è stata posticipata a causa delle nuove normative sulla sicurezza, e l’organizzazione – in primis con la presidente del Consorzio Rosanna Princi – si è impegnata molto per riuscire a presentare tutta la documentazione necessaria in tempo. Sono stati dunque due giorni per passeggiare sul lungomare e lasciarsi incantare dai prodotti offerti dagli artigiani e dalle associazioni – dai libri alla bigiotteria, dalle focaccette all’abbigliamento – senza dimenticare i ragazzi del progetto Noinrete che hanno venduto le loro pietre dipinte.

Anche quest’anno il ricavato della festa andrà alle famiglie che – sul territorio – si trovano in situazioni di disagio.

FOTOGALLERY (tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione):

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Domenica 20 agosto festa patronale di S. Bernardo a Lerca con la processione dei caratteristici crocefissi lignei delle Confraternite e la tradizionale fiera.    
21:00
Al parco Tubi Ghisa di Cogoleto dalle 21 di giovedì 3, 17 e 24 agosto, si balla tutta la sera!  
Parco Tubi Ghisa
08:00
Da sabato 26 a lunedì 28 agosto grande Festa di Sciarborasca. Si comincia sabato 26 agosto alle 8 con l’apertura del Mercatino delle opere del proprio ingegno, che si protrarrà fino a fine festa. Alle[...]
00:00
Dopo l’accordo di collaborazione stipulato in febbraio tra il Collegio Regionale delle Guide Alpine Liguria e l’Ente Parco, ha preso il via un calendario di appuntamenti per avvicinare alla pratica di sport di montagna. Per[...]
Parco del Beigua