FOTO – Arenzano, rimosso il “ponte Bitetti”

Sono iniziati questa mattina i lavori di recupero del cosiddetto “ponte Bitetti”.

Il ponte – che collega la zona del Roccolo con la via Aurelia e la stazione – era stato chiuso un mese fa al transito dei pedoni poiché una perizia aveva evidenziato che alcune delle travi di legno che sorreggevano il ponte stavano marcendo.

Il ponte è stato rimosso questa mattina presto (in modo da creare meno disagi possibili alla circolazione), dopodiché una ditta di Arenzano provvederà a sostituire le travi. I lavori sono iniziati alle 5 e terminati alle 7,30, e sul posto – per far sì che tutto si svolgesse per il meglio – gli uomini della Polizia Locale, Anas, Protezione Civile e gli operai del Comune.

Per vedere reinstallato il ponte in tutta sicurezza bisognerà attendere la fine dell’anno o, al massimo, l’inizio del 2018.

Fotogallery (grazie a Diego Santin):

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli