FOTO – AttaTrail, mille persone sui sentieri di Arenzano per Agata

Circa un migliaio di cittadini ha risposto questa mattina alla chiamata di AttaTrail, l’escursione benefica organizzata per ricordare la piccola Agata Masi, mancata in seguito a un neuroblastoma.

Due i percorsi sulle alture: uno un po’ più “impegnativo”, per gli amanti dei trail, e l’altro adatto a tutti, comprese famiglie con bambini. E soprattutto i bambini – tantissimi come sempre – sono stati i protagonisti di questa terza edizione di Attatrail, con i loro palloncini rosa lanciati in aria prima dell’inizio della gara.

Sul palco, direttamente da Radio Tra le Note, tra musica e intrattenimento, don Roberto Fiscer, che non è mai stato dimenticato dalla comunità arenzanese, e che ha voluto dare il suo appoggio a questa manifestazione benefica.

Tutto il ricavato della giornata andrà all’associazione Maruzza, che si occupa di cure palliative per piccoli malati inguaribili.

A sostenere l’associazione Maruzza e TuttiPerAtta – nuova associazione nata proprio dalla volontà degli organizzatori del trail e dei genitori di Agata – anche l’evento Arenzano Heart Day che si terrà questo pomeriggio in piazza Mazzini, a cura del Centro Sportivo Roccolo.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Torna ad Arenzano per la quarta edizione la Three For Team Trail Race, corsa a piedi in un paesaggio emozionante lungo i sentieri del Beigua Geopark, con un percorso di 21km 1100mt D+. La partenza[...]
00:00
Domenica 25 febbraio ad Arenzano in Piazza Mazzini, un giorno intero con il Mercatino delle opere del proprio ingegno, dove stoffa, legno, fimo, feltro, vetro, ardesia e pietra vengono trasformati in oggetti utili o d’arredo.  
00:00
Negli ultimi anni il lupo è tornato ad essere una presenza stabile nell’area protetta del Beigua, oggetto di campagne di monitoraggio e di iniziative volte alla riduzione del conflitto con le attività zootecniche, per favorire[...]
16:00
Cogoleto “placca” la violenza sulle donne con un torneo di rugby femminile a cui partecipano atlete over35. L’appuntamento è domenica 25 febbraio alle 16, presso il campo da rugby del Molinetto. L’evento sportivo, “Placchiamo la violenza”,[...]
Campo da Rugby di Cogoleto
18:30
Martedì 27 febbraio alle 18,30 presso il Ristorante TerraeFuoco in Lungomare Kennedy ad Arenzano, Daniela Tedeschi, candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale alla Camera, incontrerà i cittadini nell’ambito della campagna elettorale per le[...]
Ristorante TerraeFuoco