Gli atleti di Eunike ai Giochi Nazionali Special Olympics

Cinque tra atleti e partner del team Eunike prendono parte ai Giochi Nazionali Special Olympics di Biella.

Dopo mesi di allenamenti svolti in piscina ad Arenzano, grazie alla collaborazione con Rari Nantes Arenzano, e nel mare di Albisola, i portacolori di Eunike potranno quindi dimostrare tutti i loro progressi tecnici e vivere un’importante esperienza di autonomia, affrontando la trasferta accompagnati dal tecnico Elena Manzin e dalla dirigente Elisabetta Invernizzi. 

Competeranno nel nuoto Gianluca Perrone (25m e 50m rana), Sonia Salice (25m delfino e 100 misti) e Marco Spaggiari (25m stile e 25m dorso), mentre Marco Basso e Federica Iannicelli nel nuoto in acque aperte unificato (1500m). 

Ieri i nuotatori sono stati impegnati nelle gare di divisioning, fondamentali per permettere agli atleti di competere con avversari di pari abilità. In serata anche la cerimonia di apertura dei Giochi allo Stadio Lamarmora di Biella.

Durante la manifestazione 1400 atleti con e senza disabilità intellettiva gareggiano dal 4 all’8 luglio in numerose discipline (bocce, bowling, equitazione, nuoto, nuoto in acque aperte, pallavolo, rugby e vela), seguiti da 250 tra tecnici i dirigenti e 1000 volontari. Pur trattandosi della terza e ultima tappa dei Giochi Nazionali in programma quest’anno, l’evento ha una portata internazionale grazie alla partecipazione di delegazioni provenienti da Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e San Marino. 

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli