Insieme per Arenzano: variazione di bilancio necessaria per il completamento del Palazzetto dello Sport

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Davide Oliveri, capogruppo di Insieme per Arenzano, sulla variazione di bilancio:

Ieri 28 Novembre 2017 in Consiglio Comunale abbiamo approvato una variazione di bilancio che ci permette di finanziare il completamento del Palazzetto dello sport.
Nei fatti, non avremmo potuto finanziare il Palazzetto, mantenendo contemporaneamente a bilancio il contributo di euro 150.000,00 che la passata Amministrazione aveva dedicato alla Fondazione di Villa Figoli sul cui futuro occorrerà una profonda riflessione in Commissione, perché i costi della stessa non possono ricadere esclusivamente sulla Comunità arenzanese.
Siamo molto soddisfatti, anche del fatto che due gruppi di opposizione, M5S e Direzione Italia, dopo aver fatto un’attenta valutazione della delibera nel suo complesso, hanno deciso di astenersi.
Il ruolo di amministratore ci pone di fronte a delle scelte. Noi abbiamo preferito finanziare il Palazzetto dello Sport, garantire il sostegno economico al nostro tessuto associazionistico culturale e sportivo postdatando il contributo alla Fondazione Villa Figoli, parte della minoranza il contrario (ApertaMente Arenzano e Centro Destra) ossia lasciare il contributo 150000 euro alla Fondazione.
Nei fatti, per gli equilibri di bilancio, non avremmo potuto finanziare il Palazzetto che ad oggi non può non essere una priorità visto che sono anni che la comunità lo aspetta con ragione.
Nel frattempo, nei mesi che verranno, cercheremo di mettere a posto la gestione di Villa Figoli, convinti che i costi di gestione non possano ricadere tutti sulla comunità arenzanese.
Non dare oggi risorse alla Fondazione non significa immobilizzarla ma l’esatto contrario.
Per questo abbiamo proposto che in commissione venga effettuata una verifica, eventualmente anche statutaria, per metterla in condizione di poter lavorare al meglio.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Domenica 17 dicembre dalle 8,30 alle 19 in via Bocca ad Arenzano, torna il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo con oggetti vintage, modernariato, mobili d’epoca, curiosità.
00:00
Si respira aria di Natale nel Parco del Beigua, grazie anche alla neve che in questi giorni ha imbiancato il paesaggio. Per entrare appieno nello spirito delle feste, domenica 17 dicembre le Guide del Parco[...]
15:00
In occasione del 30° Anniversario del Roller Club Arenzano, grande festa di Natale sui pattini, domenica 17 dicembre alle 15 presso la struttura sportiva di via Festa 35.  
15:00
Volete sapere come si fa il pandolce genovese e cimentarvi nel preparare i biscotti di Natale? Allora non perdetevi “La fabbrica dei biscotti”, laboratorio di biscotti e pandolce genovese a cura degli operatori commerciali che[...]
15:00
L’Artistic Roller Team invita tutti gli appassionati di pattinaggio artistico a rotelle al “Christmas Gala”, l’esibizione di fine anno con tutti gli atleti della Società. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle 15 al Palazzetto[...]
Palazzetto dello Sport
16:30
Domenica di festa ad Arenzano per tutti i bambini, con Babbo Natale che arriva direttamente con la slitta… dal mare! L’appuntamento è per le 16,30 sulla spiaggia dei Bagni Lido dove arriverà la slitta di[...]
17:00
Domenica 17 dicembre alle 17 presso il Teatro delle Opere Parrocchiali di Arenzano, si terrà il saggio degli allievi dell’Accademia Musicale Teresiana, questa volta ispirati dal celebre racconto “Lo Schiaccianoci”. Si esibiranno gli attori del[...]
Teatro delle Opere Parrocchiali
18:00
Tutti gli amanti della Mezza Carolina, il cocktail di Arenzano, possono segnarsi sul calendario la data di venerdì 22 dicembre: alle ore 18 in corso Matteotti, angolo piazza XXIV Aprile, verrà posizionata una targa intitolata al drink,[...]
corso Matteotti