Le ragazze del Bar Roma Arenzano giocano la partita “perfetta”

Venerdì 27 ottobre, alle 20-30, a Serra Riccò si è disputata la seconda partita del Campionato Uisp Lega Calcio Femminile a sette Girone A1. Il calendario ha messo di fronte le prime due classificate del torneo scorso, nell’ordine, il Bar Roma di Arenzano e l’Ovomaltina. Hanno vinto per 4-2 le campionesse in carica.

La partita perfetta:

Può succedere che un incontro di calcio venga dilatato a poema epico e ogni episodio si colori come nessuno avrebbe mai pensato, è il caso delle “arenzanine” che dovendo rinunciare ad alcune delle protagoniste dei loro cinque anni di trionfi, seppur questa volta nel ruolo di sfavorite, hanno giocato la “partita perfetta“.

La portiera Paola Rogina come al solito determinante, non si conquista un lustro di successi senza un estremo difensore d’eccezione.

La difesa con Daniela Zucconelli, Marzia Natale, Anna Malavasi e Giorgia Calyvas, ha picchiato il giusto, una diga difficilmente superabile.

Il centro campo con Alessandra Ferrini, Ilenia Gasperini ( autrice di un gol cosi pure come Silvia Malavasi), ha garantito costante copertura e creato gli spazi per gli inserimenti di una incontenibile Giulia Rogina, autrice di una doppietta.

Giulia ha un repertorio tecnico completo, fondo atletico e potenza. Dopo aver subito il vantaggio dell’Ovomaltina, sull’immediata rimessa in gioco dal cerchio del centro campo, Giulia lasciava partire una saetta ciclonicamente imparabile che, ovviamente, lasciava la portiera avversaria impietrita, nel silenzio quasi grottesco, nessuno aveva capito che la palla sbattendo sotto la traversa era finita nel sacco.

La formazione del Bar Roma Arenzano:

Paola Rogina – Daniela Zucconelli – Marzia Natale (Anna Malavasi) – Alessandra Ferrini – Ilenia Gasperini – Silvia Malavasi – Giulia Rogina – Giorgia Calyvas.

Elio Tazzoli

EVENTI (vai all'agenda completa) 

10:30
Dal 18 al 24 novembre, nell’ambito della settimana nazionale “Nati per leggere“, la Biblioteca Civica “G. Mazzini” di Arenzano organizza una serie di incontri con letture per bambini da 0 a 6 anni. Si inizia[...]
Biblioteca "G. Mazzini"
16:30
Mercoledì 22 novembre dalle 16,30 alle 17,30 presso la Biblioteca Civica “E. Firpo” di Villa Nasturzio a Cogoleto, i bambini tra i 3 e i 6 anni si potranno perdere in “Un mondo di colori“,[...]
Biblioteca Civica Firpo - Villa Nasturzio
00:00
Lunedì 29 novembre in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, in alcuni negozi Coop (tra cui Arenzano e Cogoleto) saranno in vendita le “Pigotte”, le famose bambole di stoffa dell’Unicef, questa volta realizzate[...]
00:00
Cogoleto ricorda l’illustre concittadino Cristoforo Colombo dedicando all’Ammiraglio  un programma di appuntamenti tesi a promuovere e valorizzare le radici di “Cogoleto  paese natale di Cristoforo Colombo”. Gli appuntamenti di “C’era una volta….Sì c’era Cristoforo Colombo” iniziano[...]