M5S, il consigliere cogoletese Repetto lascia: «Così farò ruotare i consiglieri»

Novità in arrivo a Cogoleto, dove Franco Repetto (M5S) ha annunciato l’intenzione di lasciare il consiglio comunale dopo quasi due anni.

Nessuna discrepanza con il Movimento o con gli altri consiglieri, semplicemente Repetto – in una lettera al sindaco Mauro Cavelli – spiega che alla base della sua decisione c’è l’intenzione di onorare l’impegno assunto già in fase elettorale con il suo gruppo politico, che consiste nel favorire la “rotazione” dei consiglieri eletti.

«Tale rotazione – spiega Repetto – è finalizzata a consentire a un congruo numero di componenti della lista l’accesso a questa importante carica elettiva, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza altamente formativa, stimolante e responsabilizzante».

«Sono orgoglioso – conclude l’ex candidato sindaco pentastellato – di aver ricoperto la carica di consigliere per quasi due anni e spero di aver contribuito in maniera positiva, nel limite delle mie capacità e possibilità, al funzionamento di questa importante assemblea. Sono certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo».

Ma chi entrerà in consiglio comunale al posto di Repetto?

Ecco l’elenco delle preferenze registrate alle elezioni del 2016. A prendere più voti, all’epoca, era stato Stefano Parodi. Dopo di lui, Rosanna Zunino (che però non risulta più essere parte del Movimento), Luigi Fazio e Stella Passi.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli