Mare e Monti 2017: Villa Figoli ospiterà la partenza e l’arrivo

Si scalda il motore dell’organizzazione della prossima edizione della marcia internazionale Mare e Monti di Arenzano (9-10 settembre), e arrivano le prime novità: grazie alla collaborazione dell’Accademia della Marina Mercantile, Villa Figoli des Geneys ed il suo meraviglioso parco ospiteranno la partenza e l’arrivo della 33esima edizione dell’evento.

Nelle splendide sale del piano terra si potranno effettuare le iscrizioni, mentre all’interno del Parco si svolgeranno le operazioni di partenza ed arrivo dei marciatori.

La Marcia Mare e Monti, camminata ludico motoria, programmata il 9 e 10 settembre, è una marcia non competitiva che si sviluppa tra la costa ed monti di Arenzano, all’interno del Parco del Beigua, in un contesto mozzafiato, dove mare, monti e cielo si abbracciano.

«È una straordinaria opportunità per la promozione del territorio e dell’evento sportivo più importante dell’anno – dichiara l’Assessore allo Sport, Turismo e Cultura Matteo Rossi -. In sinergia con il Comitato Manifestazioni Arenzano, da sempre con l’Ufficio Sport, anima e motore dell’organizzazione della Marcia, abbiamo richiesto ed ottenuto di potere inserire  questo evento all’interno di Villa Figoli. Un contesto prestigioso che arricchisce  il già importante valore della manifestazione e rinsalda la proficua collaborazione del Comune di Arenzano con l’Accademia della Marina Mercantile. Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale il Presidente di Accademia, dottor Massolo per avere accettato la nostra proposta. Villa Figoli des Geneys è un patrimonio dall’inestimabile valore artistico e storico, che è stato giustamente restituito ad Arenzano. Il bellissimo parco e la villa recentemente riaperti al pubblico, saranno un biglietto da visita ideale per gli ospiti italiani e stranieri  ed un motivo di orgoglio per tutti gli arenzanesi. Il Comitato ha in serbo molte iniziative e sorprese per questa edizione più che speciale: da parte mia, invito perciò tutti gli amici della Marcia e coloro che ancora non la conoscono, a partecipare numerosi all’evento che si terrà il prossimo 9 e 10 settembre».

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Domenica 20 agosto festa patronale di S. Bernardo a Lerca con la processione dei caratteristici crocefissi lignei delle Confraternite e la tradizionale fiera.    
21:00
Al parco Tubi Ghisa di Cogoleto dalle 21 di giovedì 3, 17 e 24 agosto, si balla tutta la sera!  
Parco Tubi Ghisa
08:00
Da sabato 26 a lunedì 28 agosto grande Festa di Sciarborasca. Si comincia sabato 26 agosto alle 8 con l’apertura del Mercatino delle opere del proprio ingegno, che si protrarrà fino a fine festa. Alle[...]
00:00
Dopo l’accordo di collaborazione stipulato in febbraio tra il Collegio Regionale delle Guide Alpine Liguria e l’Ente Parco, ha preso il via un calendario di appuntamenti per avvicinare alla pratica di sport di montagna. Per[...]
Parco del Beigua