Meteo, prolungata l’allerta gialla ma attenzione sulle autostrade verso il Piemonte

Allerta gialla per neve prolungata sul nostro territorio (B) fino alle 23,59 di domani martedì 6 febbraio.

Invece l’allerta gialla passa ad arancione nelle zone dell’interno verso il Piemonte (D e E) dalle 15 di oggi fino alle 9 di domani, e diventa nuovamente gialla fino alle 23,59.

Quindi attenzione agli spostamenti verso il Piemonte, perchè l’allerta arancione ipotizza che le precipitazioni possano essere moderate sulle zone sensibili (quali le autostrade) con possibili interruzioni di strade e servizi.

Queste le previsioni meteo dell’Arpal:

OGGI, LUNEDI’ 5 FEBBRAIO: Nevicate su DE, anche moderate; i fenomeni potrebbero interessare anche l’interno di A (quota neve 400-500 m) e l’interno di B (quota neve 200 m), dove non si escludono locali rovesci nevosi. Quota neve tra 600-800 m su C. Possibili sporadici episodi di neve mista a pioggia tra il Genovesato e Savonese. Altrove piogge sparse e rovesci, localmente temporaleschi. Venti forti da Nord su AB con raffiche fino a 60/70 km/h, in particolare su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso su A. Condizioni di disagio per freddo su B e parte orientale di A. 

DOMANI, MARTEDI’ 6 FEBBRAIO: fino alle prime ore del mattino possibili deboli nevicate su D ed E e interni di AB. Fenomeni in ripresa nel pomeriggio con deboli nevicate su D e parte occidentale di E e a quote collinari su interni di AB. Altrove piogge sparse e rovesci, localmente moderati. Venti forti dai quadranti settentrionali su A e B con raffiche fino a 60/70 km/h su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso su A. Disagio per freddo su B.

DOPODOMANI, MERCOLEDI’ 7 FEBBRAIO: fino a metà giornata deboli nevicate su DE in esaurimento dal pomeriggio. Altrove ancora possibili piogge sparse, di debole intensità. Fenomeni in esaurimento ovunque dal pomeriggio. Venti ancora forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino ai 50-60 km/h in attenuazione nel corso della giornata.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Torna ad Arenzano per la quarta edizione la Three For Team Trail Race, corsa a piedi in un paesaggio emozionante lungo i sentieri del Beigua Geopark, con un percorso di 21km 1100mt D+. La partenza[...]
00:00
Domenica 25 febbraio ad Arenzano in Piazza Mazzini, un giorno intero con il Mercatino delle opere del proprio ingegno, dove stoffa, legno, fimo, feltro, vetro, ardesia e pietra vengono trasformati in oggetti utili o d’arredo.  
00:00
Negli ultimi anni il lupo è tornato ad essere una presenza stabile nell’area protetta del Beigua, oggetto di campagne di monitoraggio e di iniziative volte alla riduzione del conflitto con le attività zootecniche, per favorire[...]
16:00
Cogoleto “placca” la violenza sulle donne con un torneo di rugby femminile a cui partecipano atlete over35. L’appuntamento è domenica 25 febbraio alle 16, presso il campo da rugby del Molinetto. L’evento sportivo, “Placchiamo la violenza”,[...]
Campo da Rugby di Cogoleto
18:30
Martedì 27 febbraio alle 18,30 presso il Ristorante TerraeFuoco in Lungomare Kennedy ad Arenzano, Daniela Tedeschi, candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale alla Camera, incontrerà i cittadini nell’ambito della campagna elettorale per le[...]
Ristorante TerraeFuoco