Pallanuoto – La Rari Nantes Arenzano sconfitta a Roma

Gianni Olzai - Dirigente e accompagnatore della Rari Nantes Arenzano

ROMA 2007 – ARENZANO  9-5 (3-0, 3-1, 2-4, 1-0)

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Bogni, Re, Fiorillo 5 (1 rig.), Mazzi, De Vecchis 1, Di Santo, Perciballe, Sacco 2 (1 rig.), De Vena, Spiezio, Letizi, Faiella 1. All. Ciocchetti.

Arenzano: Damonte, Masio, Messina 1, Siri 1, Bruzzone, Colombo, Robello, Piccardo 1, Olmo, Lottero 2, Calcagno, Rasore, Musiello. All. De Grado.

Arbitri: Cataldi ed Ercoli.

Superiorità numeriche: Roma 2007 1/6 più 3 rigori, Arenzano 0/8.

Note: nel terzo tempo De Vecchis (R) fallisce un rigore (fuori). Uscito per limite di falli Rasore (A) nel terzo tempo. Espulsi Calcagno e Siri (A) nel quarto tempo per proteste.

IL COMUNICATO DELLA F.I.N.

Al Foro Italico la Roma Arvalia supera per 9-5 la RN Arenzano. Partita a senso unico per i primi due tempi (3-0, 3-1), i padroni di casa impongono il loro gioco e segnano 6 gol: terna di Fiorillo, doppietta di Sacco (uno su rigore) e sigillo di De Vecchis. Nel finale del secondo parziale si sblocca il risultato dei liguri con la rete di Piccardo. Cambio campo e cambio degli equilibri, gli ospiti vincono il terzo quarto 4-2 e si rifanno sotto con la doppia marcatura di Lottero e le reti di Siri e Messina, mentre per l’Arvalia De Vecchis fallisce il secondo rigore concesso alla sua squadra. Ultima frazione di gara nervosa e fallosa, le due squadre aggrediscono più sul piano fisico che di gioco: una sola rete a chiudere la partita, è il terzo rigore per i capitolini nonché quinta firma di Fiorillo.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli