Pallonate in spiaggia, 200 euro di multa

Mercoledì e giovedì i vigili urbani e la guardia costiera di Arenzano sono dovuti intervenire almeno due volte a causa di alcuni ragazzi impegnati in un'”animata” (forse troppo) partita di pallone in spiaggia.

Alcuni bagnanti, dopo essersi presi più pallonate, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine che, arrivate sul posto, non hanno potuto far altro che applicare la legge e comminare sanzioni di circa 200 euro a testa ai ragazzi.

Sempre nei giorni scorsi, i vigili di Arenzano sono intervenuti più volte per mandare via alcuni turisti che si erano accampati sulle spiagge con tanto di tende. 

Ma la storia della multa per le “pallonate” ha fatto nascere un’accesa discussione sul web, tra favorevoli, contrari, e chi sostiene che ci debba essere una giusta via di mezzo tra le proteste e la veemenza di chi gioca in spiaggia: a intervenire, anche alcuni testimoni che sostengono che i ragazzi in realtà non avrebbero arrecato disturbo.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Dopo l’accordo di collaborazione stipulato in febbraio tra il Collegio Regionale delle Guide Alpine Liguria e l’Ente Parco, ha preso il via un calendario di appuntamenti per avvicinare alla pratica di sport di montagna. Per[...]
Parco del Beigua