Raccolta differenziata ad Arenzano, multe a privati e commercianti indisciplinati

Immagine d'archivio

Multe a privati e commercianti che non conferiscono in modo adeguato, o che gettano ingombranti accanto ai cassonetti o per strada, o che non utilizzano le isole ecologiche dedicate (ad esempio quelle apposite per le attività): è quello che sta succedendo ultimamente ad Arenzano, dove il duro lavoro dei vigili urbani sta permettendo di rintracciare e sanzionare tanti cittadini “indisciplinati” che non rispettano le regole della raccolta differenziata.

Un po’ grazie ad appostamenti, un po’ grazie alle riprese delle telecamere, sono tanti i “furbetti del cassonetto” che sono stati individuati e multati. Il lavoro, soprattutto in queste giornate di agosto in cui arrivano tanti turisti, continua.

Un chiarimento: i villeggianti che affittano un appartamento nel centro storico, devono richiedere al proprietario di casa o all’agenzia immobiliare la chiavetta e il materiale informativo per poter utilizzare Igenio.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

00:00
Domenica 20 agosto festa patronale di S. Bernardo a Lerca con la processione dei caratteristici crocefissi lignei delle Confraternite e la tradizionale fiera.    
21:00
Al parco Tubi Ghisa di Cogoleto dalle 21 di giovedì 3, 17 e 24 agosto, si balla tutta la sera!  
Parco Tubi Ghisa
08:00
Da sabato 26 a lunedì 28 agosto grande Festa di Sciarborasca. Si comincia sabato 26 agosto alle 8 con l’apertura del Mercatino delle opere del proprio ingegno, che si protrarrà fino a fine festa. Alle[...]
00:00
Dopo l’accordo di collaborazione stipulato in febbraio tra il Collegio Regionale delle Guide Alpine Liguria e l’Ente Parco, ha preso il via un calendario di appuntamenti per avvicinare alla pratica di sport di montagna. Per[...]
Parco del Beigua