Treni: circolazione ripresa su entrambi i binari tra Sestri Ponente e Sampierdarena

Una giornata di “passione” per chi da Arenzano e Cogoleto doveva recarsi verso Genova, e anche per chi doveva tornare indietro.

Alle 10 circa del mattino, infatti, un camion si è avventurato sotto il ponte di via Pacinotti, a Sampierdarena, senza accorgersi che il mezzo era troppo alto per poterci passare, nonostante la segnaletica. L’urto ha causato danni anche al sottopasso ferroviario in prossimità dei binari 5 e 6 della stazione.

Per consentire le verifiche tecniche, la circolazione è stata sospesa su entrambi i binari dalle 10,30. È ripresa definitivamente poi alle 15,40. Nel frattempo, però, limitazioni di percorso e cancellazioni per 45 treni regionali.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare il danno e ripristinare l’infrastruttura ferroviaria.

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli