VIDEO – Le “dichiarazioni d’amore” dei bambini per la loro Arenzano

Quando si ha l’impressione di vivere sempre nel “solito posto”, quando l’ambiente del paese diventa stretto, fa bene al cuore leggere i componimenti dei giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo di Arenzano.

Sono testi ricchi di meraviglia, di gratitudine, di amore nei confronti della cittadina rivierasca, vista con gli occhi di un bambino. I testi – scritti nell’ambito di un progetto portato nelle classi da Unitre Arenzano Cogoleto con la collaborazione degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo – si possono leggere nei video qui pubblicati.

 

Non solo poesie e composizioni: sempre con gli insegnanti e Unitre, i ragazzi hanno realizzato i “Libri in scatola“. Riciclando scatole da scarpe, infatti (e dunque svolgendo anche un lavoro interessante dal punto di vista del riuso e del riciclo) hanno composto originali quadretti tridimensionali rappresentando in diversi modi le frasi e le scene più belle dei libri, un atto d’amore nei confronti della lettura:

 

EVENTI (vai all'agenda completa) 

21:00
Martedì 26 giugno alle 21 si terrà un seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Arenzano. Questo è l’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco. DUP 2018/2020. Variazione n. 2. Bilancio di previsione finanziario riferito al triennio[...]
Sala Consiliare del Comune di Arenzano
17:00
Dopo l’anteprima dello scorso dicembre, arriva il 1 luglio (come Cronache Ponentine aveva anticipato nell’ottobre 2017) la prima edizione del Mezza Carolina Day, che inaugurerà gli eventi estivi di Arenzano nella cornice di Villa Figoli.[...]
Villa Figoli