attentiaqueidueemmepi emmepiemmepi emmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepi

FOTO – Arenzano, rinnovata anche per il 2022 la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile Liguria

Rinnovata anche per l’anno 2022 ad Arenzano la convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile Liguria, che continuerà ad affiancare il Comune nella gestione emergenze.

I volontari supporteranno forze dell’ordine e protezione civile comunale in caso di emergenze, allerte meteo, manifestazioni, e continueranno anche il lavoro intrapreso in occasione dell’emergenza sanitaria, tra controlli sul territorio e soprattutto il contributo alla gestione degli accessi all’hub vaccinale della bocciofila di Arenzano.

Dal 2020, quando gli eventi sono stati gradualmente tutti annullati causa pandemia, i volontari hanno svolto un ruolo importante nel controllo del rispetto delle varie regole dettate dall’emergenza sanitaria, supportando anche le forze dell’ordine per le elezioni che si sono svolte in quello stesso anno. Dal 2021, con l’arrivo dei vaccini, stanno contribuendo a gestire gli accessi al punto territoriale vaccini situato nella bocciofila, controllando le prenotazioni, misurando la febbre all’ingresso e assicurando che le persone possano entrare senza assembramenti o particolari disagi. Quest’anno l’auspicio è che gradualmente si possa tornare alla normalità con eventi e manifestazioni.

Alcuni dei servizi svolti negli anni scorsi:

X