attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

A 10: si ribalta mezzo pesante che trasporta prosciutti, coda di 12 km tra Celle ed Arenzano

Aggiornamento delle 14,30: Autostrade comunica che sull’autostrada A10 tra Celle ed Arenzano il traffico transita su una sola corsia e si registrano 12 km di coda. Nel frattempo continuano le operazioni di bonifica della carreggiata.
 
Coda di 7 km sulla A10 tra Celle Ligure ed Arenzano per un incidente che si è verificato stamattina nel tratto tra Varazze ed Arenzano.
Un mezzo pesante che trasportava prosciutti si è ribaltato su un fianco occupando quasi tutta la carreggiata. Il camion ha perso gasolio e anche parte del carico. Le auto riescono a defluire su una corsia unica.
Autostrade consiglia per chi proviene da Ventimiglia  verso Genova di uscire a Varazze e percorrere l’Aurelia fino ad Arenzano dove è possibile rientrare in autostrada.

Per le lunghe percorrenze, si consiglia di utilizzare la A6 Torino-Savona e la A21 Torino-Piacenza-Brescia. Sul posto, sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Nel frattempo alle 12,45 è avvenuto un altro incidente all’entrata della stazone di Genova Pra’ in corrispondenza della quale un mezzo pesante si è ribaltato disperdendo sulla carreggiata parte del carico costituito da rotoli di carta.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione I Tronco di Genova.
A seguito dell’incidente, è stata chiusa la stazione di Genova Pra’, in entrata in entrambe le direzioni. 

X