attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

A10 riaperta tra Bivio A26 e Arenzano, ma traffico ancora in tilt

Aggiornamento delle 10: L’autostrada è stata riaperta ma rimangono forti disagi e lunghe code sulla viabilità ordinaria.

Ancora una volta traffico intasato nella zona tra Genova ed Arenzano. Sono segnalate lunghe code a partire da Sampierdarena sia sulla A10 che sull’Aurelia, con tempi di percorrenza intorno alle tre ore fino a Voltri. Alle 9 è stata chiusa anche la sopraelevata di Genova in direzione ponente. Sono segnalati inoltre 12 chilometri di coda sulla A26 tra Masone e il bivio con la A10.

Per chi volesse prendere il treno, sono segnalati anche forti ritardi nei treni verso e da Genova.

Rimane per ora chiuso il tratto della A10 compreso tra il bivio per la A26 ed Arenzano in direzione Savona dove i lavori di verifica della galleria Borgonuovo non si sono conclusi come previsto durante la notte. Autostrade comunica che il tratto in questione sarà riaperto in mattinata.

Chi da Genova è diretto verso Savona dovrà raggiungere il casello di Arenzano tramite l’Aurelia. Chi entra in A 10 a Genova Aeroporto o Genova Prà verrà obbligatoriamente deviato in A26 in direzione Alessandria senza la possibilità di procedere verso Savona. Chi invece dalla A26 è diretto verso Savona sarà deviato verso Genova dove potrà uscire a Prà e proseguire sull’Aurelia verso Arenzano. Ai mezzi pesanti è consigliato di andare fino a Torino e prendere la A6 per Savona.

 

 

X