Scorri verso il basso per leggere

attentiaqueidueemmepiemmepi gaggero

attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Al via il primo “SportAbility Day”

Sabato 11 settembre l’impianto polisportivo della Sciorba di Genova ospiterà la prima edizione dello “SportAbility Day“, una giornata di sport, amicizia e inclusione promossa dall’Associazione Stelle nello Sport e dedicata a ragazzi con disabilità motoria, sensoriale e intellettivo relazionale.

L’evento rientra nel progetto “SportAbility”, promosso con il sostegno degli assessorati alle politiche sociali e allo sport di Regione Liguria, la collaborazione della Consulta regionale per l’handicap, il patrocinio di Comitato Italiano Paralimpico e Special Olympics in Liguria. Tra gli enti patrocinatori del progetto Stelle nello Sport c’è il Comune di Genova e, in questo specifico evento, preziosa è stata la collaborazione del Municipio Media Valbisagno, così come di MySport, società che gestisce gli impianti di Sciorba, e Bic Genova.

Il programma dello SportAbility Day 2021 prevede l’avvio delle attività a partire dalle 10 con ingresso per il pubblico dal lato sud (prima dello Stadio della Sciorba, con parcheggio riservato). L’accesso per tutti (ragazzi e famiglie) sarà subordinato al possesso del green pass. Alle ore 11 sarà la sfilata di tutti i partecipanti a inaugurare l’evento con la premiazione dei liguri protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo: il due volte campione (100 e 200 stile libero) Francesco Bocciardo(Nuotatori Genovesi/Fiamme Oro), Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), Gian Filippo Mirabile (Sportiva Murcarolo).

Attività ed eventi si svilupperanno per tutto il giorno fino alle ore 18. Arrampicata, Atletica, Attività Subacquea, Badminton, Basket, Basket in carrozzina, Baskin, Calcio, Cheerleading, Danza, Golf, Judo, Nuoto, Pallanuoto, Pallavolo, Pet Therapy, Powerchair hockey, Scherma, Sport Equestri, Taekwondo, Tennis, Tiro con l’Arco, Vela: sono ben 23 le discipline a disposizione di ragazze e ragazzi disabili che saranno seguiti da istruttori qualificati di numerose realtà societarie e federali (è obbligatorio presentare un certificato medico in corso di validità).

Ulteriori informazioni e approfondimenti sullo SportAbility Day sono disponibili all’indirizzo https://sportabilityliguria.it/tag/sportability-day/

X