attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, al via la nuova regolamentazione del servizio raccolta rifiuti

Conto alla rovescia per l’applicazione – a decorrere dal prossimo primo maggio – della nuova ordinanza riguardante la regolamentazione del servizio raccolta rifiuti solidi urbani ad Arenzano.

L’intento è quello di proteggere l’ambiente e tutelare i cittadini dal punto di vista igienico sanitario, evitando la lunga permanenza dei rifiuti della frazione organica umida, conferiti negli appositi cassonetti, soprattutto nel periodo estivo. Al riguardo viene attivata la raccolta porta-porta della frazione organica prodotta dalle attività commerciali di ristorazione, incluse quelle degli stabilimenti balneari.

Nell’ordinanza vengono anche ridefinite le modalità di conferimento e raccolta delle utenze del comprensorio della Pineta dove si dovranno conferire i rifiuti dalle 7 alle 12 del mattino secondo i giorni stabiliti per il ritiro delle varie tipologie.

Molto dettagliato anche l’impianto sanzionatorio in caso di comportamenti non conformi all’ordinanza con sanzioni amministrative da 25 a 3.000 euro.

Qui il link al documento:     Ordinanza 19 del 21-4-23