attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, approvato in Regione il finanziamento del campetto di Piazzale del Mare

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa della Regione Liguria:

 

Approvato quest’oggi in Giunta regionale un provvedimento di finanziamento di interventi infrastrutturali a favore degli enti locali territoriali. Ad Arenzano previsti quasi 20 mila euro per il rifacimento del campetto polifunzionale nel Piazzale del Mare.

“Il progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune di Arenzano Filippo Lo Nigro – prevede lo smontaggio delle attrezzature esistenti e la posa di 2 tabelloni da basket e 4 pali rimovibili per le reti dei due campetti da pallavolo, attraverso un intervento riposizionamento delle aiuole esistenti, rimozione della pista di atletica, praticamente inutilizzata, e ripavimentazione dell’area. Questo al fine di rendere maggiormente fruibile l’intera area, permettendoci, nel periodo estivo, di realizzare un campo attrezzato per gli sport da sabbia, posando provvisoriamente uno strato di 30 cm di arenile sulle strutture esistenti”

Un restyling che permetterà di usufruire al meglio gli spazi, garantendone un utilizzo nel corso di tutto l’anno.

“In passato il campo veniva allestito solamente per un mese, sempre in piazzale del Mare, ma sulla superficie del parcheggio e quindi oltre un certo limite di tempo non si poteva andare senza causare disagi alla cittadinanza. Con l’allora consigliere delegato allo sport Marco Bonavia era iniziato il percorso per ripensare l’intera area, rivitalizzandola e rendendola fruibile ogni giorno dell’anno, in un’ottica di offerta sportiva sempre più attrattiva e dando spazio, in una città di mare, agli sport della sabbia che sempre più stanno prendendo piede nella nostra Regione. Con questo investimento – ha commentato l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi – si trova la soluzione definitiva per un’area sportiva che qualifica Arenzano come un Paese sempre più a vocazione turistico-sportiva.”

Stando alle previsioni, il completamento dei lavori sarà effettivo con l’inizio dell’estate, in concomitanza con l’apertura della stagione balneare e delle iniziative sportive, e non, che caratterizzeranno l’estate arenzanese.

“Così facendo – conclude l’assessore allo sport del Comune Emanuela Nerboni – l’edizione 2015 di Arenzano Mas, la manifestazione dedicata a tutti gli sport da sabbia, dal beach volley al beach tennis, passando per il calcio e il rugby su sabbia, che rappresenta un’incredibile opportunità per tutta la Città sia in termini sportivi che turistici, torna, giustamente, a rivivere nel cuore del paese”.