Scorri verso il basso per leggere

attentiaqueidueemmepiemmepi gaggero

attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Arenzano avrà una piazza intitolata a Don Carlo, ecco dove

Arenzano avrà una piazza intitolata a Don Carlo Dellacasa: ne avevamo parlato a inizio mese, con una proposta dell’ex consigliere della Lega Paolo Cenedesi, che riprendeva quella del 2014, quando chiese di intitolare una strada allo “storico” parroco di Arenzano. Allora gli vennero dedicati i giardini della chiesa di San Sebastiano poiché non erano ancora passati 10 anni dalla morte, e dunque non sarebbe stato possibile intitolare una vera e propria strada. Le condizioni oggi invece sono diverse.

L’argomento è stato nuovamente sollevato da Alessandra Minetti, consigliera comunale di centrodestra, che l’ha portata in consiglio comunale martedì sera. La proposta – sotto forma di ordine del giorno – è stata approvata all’unanimità: a Don Carlo, previa autorizzazione della Prefettura, verrà intitolata la piazzetta vicina al nuovo Palazzetto dello Sport, quella dove nascerà lo skate park.

«Sono felice che tutto il consiglio comunale abbia colto la mia proposta – ha commentato Minetti – che darà lustro a una persona che è stata molto importante per generazioni di arenzanesi».

 

X