attentiaqueidueemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepigaggero

Arenzano, dal minibasket al basket in un solo torneo con la Piterbol Cup

Tutto pronto per la Piterbol Cup, l’originalissimo torneo di pallacanestro, organizzato dalla associazione sportiva Arenzano Ducks ed ispirato all’omonimo fumetto Piterbol – nato dalla fantasia di Angelo Gelo Dellarovere – che si svolgerà al PalaCorradi di Arenzano sabato prossimo 20 maggio.

Nella Piterbol Cup – che conduce i bambini dal mondo del minibasket a quello dei canestri “alti” della categoria esordienti – le squadre si affrontano nel gioco tra risate, gare di tiro (a proposito chi vincerà l’ambita t-shirt defeua simbolo dell’impresa impossibile per il leggendario tiro da metà campo?)  pranzi di gruppo e partite giocate con spirito agonistico. Durante il torneo vengono organizzati spazi creativi in cui i bambini conoscono i personaggi del fumetto Piterbol e imparano a disegnarli. Magari inventando nuove storie che potrebbero essere riprese da Gelo e trasformate in tavole ufficiali del fumetto Piterbol.

Ma saranno coinvolti anche i genitori con il nuovo gioco “Caccia al negozio” per trovare le card dei personaggi del fumetto Piterbol sparsi nel mondo reale del centro storico di Arenzano.

Insomma la Piterbol CUP è un momento speciale per la crescita dei piccoli cestisti, li introduce nel mondo del Basket dei piu’ grandi sapendo che il vero trofeo è sempre il divertimento.