attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Arenzano e Cogoleto, arriva “Per il verso giusto”, concorso di poesia per giovani dai 14 ai 29 anni

Dopo il successo del Premio di Poesia Città di Arenzano dedicato a Lucia Morpurgo Rodocanachi, Unitre Arenzano e Cogoleto organizza la prima edizione di “Per il verso giusto”, concorso di poesia per giovani dai 14 ai 29 anni.

Chi ha detto che per scrivere in versi bisogna avere i capelli grigi? La poesia – come tutte le cose belle – non ha età: i giovani poeti potranno liberare il proprio estro per partecipare al concorso che si divide in due fasce, una per autori “teenager”, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, e una per autori tra i 20 e i 29 anni.

Concorso ma non solo: per tutti i partecipanti viene organizzato un laboratorio completamente gratuito di tre giorni dedicato alla poesia e condotto da critici e poeti.

Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2015 alla segreteria dell’Unitre Arenzano Cogoleto in via Zunino 2, ad Arenzano.

I testi devono essere accompagnati dalla scheda di partecipazione contenente i dati identificativi dell’autore e la dichiarazione di avere letto e accettato il regolamento: per regolamento e scheda di iscrizione, cliccare qui.

 

X