attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Arenzano, Green Project: “Partenza in salita, ma il nostro paese non ci ha abbandonati!”

Riparte il Green Project ad Arenzano: oggi, dalle 18, a Villa Figoli, torna la serata dedicata alla musica dance con i dj set dei ragazzi del Cenci Zoo. Non si ballerà soltanto, perché ci saranno anche gli stand di alcuni locali arenzanesi per placare fame e sete.

La partenza, dopo due anni di stop, è stata in salita: “Da subito è stato impegnativo – spiega Luca Ventrella – perché la macchina del Green Project non è partita a gennaio come nelle scorse edizioni, bensì a fine aprile. A inizio anno c’erano ancora troppe incognite legate alla pandemia e non eravamo certi di poter organizzare la festa. Per fortuna poi la situazione ha consentito di organizzare tutto, anche se in breve tempo: questo ha comportato uno sforzo più articolato da tutti i punti di vista, compreso quello burocratico, legato alla sicurezza, alle finanze, al marketing. Insomma, quello che solitamente facevamo in sei mesi, siamo riusciti a farlo in due, non senza fatica. Ma ci abbiamo creduto tanto”.

I ragazzi del Green Project – che quest’anno tornano sotto l’egida del BallaBalla Festival, costola tutta arenzanese del famoso Balena Festival di Genova – non sono però stati lasciati soli: “Siamo tornati – continua Luca – anche grazie al contributo del nostro paese che ci ama, non ci ha abbandonati e ha dimostrato di volerci rivedere, così siamo riusciti a spargere la voce il più possibile”.

La festa, come spiegato prima, non sarà solo musicale: “Quest’anno i nostri supporti drink e food saranno Folk, con le delizie di ‘Spizzochef’ e i dolci di Velludo, Bri Bar, By the Sea e Fashion Café. E poi naturalmente alla consolle i Cenci Zoo Project si sbizzarriranno fino alle 2 del mattino: alla voce, Tommaso Maggio ed Mc Il Dottore. Sarà bello riprendere a ballare sotto le stelle e a vedere finalmente i sorrisi del pubblico, ci erano mancati tanto”.

Per quanto riguarda il BallaBalla Festival, si tratta di un progetto nato in collaborazione con il conosciuto Balena Festival che anima l’estate di Genova: a Villa Figoli si inizia stasera con il Green Project, e poi si continua il 26 agosto con Pop X e il 27 agosto con CmqMartina, Ivreatronic e Samuel, frontman dei Subsonica.

X