attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Arenzano, il Consiglio Comunale dei ragazzi si rinnova: ecco come candidarsi

Una campagna elettorale, seppur in miniatura, sta per aprirsi ad Arenzano: è infatti in scadenza il mandato del Consiglio Comunale dei Ragazzi, insediatosi due anni or sono e capitanato dal Sindaco Francesco Robello.
 
Venerdì 3 novembre si terranno infatti le elezioni per il nuovo Sindaco, ed in vista di questo appuntamento tutti i ragazzi e le ragazze di Arenzano che lo desiderano possono presentare la loro candidatura.
 
Si tratta di una bellissima occasione per i giovani arenzanesi di sperimentare la cittadinanza attiva, cioè per mettersi direttamente in gioco ed essere protagonisti della propria città.

Chi può candidarsi?

Possono candidarsi tutti i giovani arenzanesi a partire da quelli che frequentano la quarta classe della Scuola Primaria a quelli che frequentano la terza classe della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Il candidato Sindaco deve presentare – entro lunedì 16 ottobre – la propria lista, che deve avere un simbolo e un programma ed essere composta da un minimo di dodici ad un massimo di sedici consiglieri.
Chi vuole candidarsi come Consigliere dovrà recarsi in piazza Da Vinci 16 nei giorni: lunedì 2, 9 e 16 ottobre oppure mercoledì 4 e 11 ottobre dalle ore 14 alle 16. In alternativa può contattare il 3461899401 o mandare una mail a ccarenzano@hotmail.it
 
Non appena saranno formalizzate le candidature ne daremo notizia, pubblicando anche i programmi presentati dai ragazzi.