attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Arenzano, in arrivo fondi regionali per interventi di mitigazione della pericolosità idraulica del Rio Rovere

La Giunta regionale ha approvato l’elenco degli interventi per il miglioramento della funzionalità idraulica dei reticoli idrografici che beneficeranno di un finanziamento di 5,8 milioni di euro.
Le risorse andranno a finanziare 9 progetti in tutta la Liguria. In provincia di Genova sono previsti quattro interventi per un totale di 2,775 milioni di euro. Tra questi, nel Comune di Arenzano, sono previsti interventi di mitigazione della pericolosità idraulica del Rio Rovere tra l’autostrada e lo sbocco in piazza Rodocanachi.
“Le opere – spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – sono state individuate grazie al coinvolgimento di ANCI e dei Consorzi di Bonifica che hanno consentito al nostro settore della difesa del suolo, responsabile dell’aggiornamento del programma triennale degli interventi, di predisporre un elenco sulla base delle richieste di finanziamento. L’obiettivo è quello di rendere la Liguria sempre più sicura e resiliente rispetto ad eventuali eventi, attraverso opere di messa in sicurezza e difesa del suolo centrali per lo sviluppo del nostro territorio”.

X