attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepigaggero

Arenzano, preghiera e benedizione insieme alla statuetta del Gesù Bambino dalla consueta terrazza del Santuario e anche in diretta TV

Mercoledì 6 maggio arriva un appuntamento importante per tutti i fedeli, con l’esposizione della statuetta del Gesù Bambino di Praga da un terrazzo del Santuario di Arenzano.

I frati del Santuario hanno già organizzato due benedizioni, nella domenica delle Palme e a Pasqua, da quello che ormai è diventato un luogo quasi consueto per poter estendere la protezione del Signore su tutto il paese. Questa volta l’intera comunità dei frati si ritroverà sulla terrazza dalle 10,15 alle 10,30 di mercoledì per il momento di preghiera e la benedizione alle quali si unirà una breve esposizione della statuetta del Gesù Bambino, adorata e amata non solo dal popolo arenzanese, che abitualmente viene esposta e portata in processione per le vie del paese fino al mare nei primi giorni di settembre.

Chi non riuscirà a partecipare dal proprio terrazzo, balcone o finestra potrà assistere alla cerimonia in tv perchè sarà trasmessa in diretta su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) a partire dalle 9,05 fino alle 10,30.

 

 

X