attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Arenzano, un Bancomat a Terralba? I cittadini dovranno aspettare

Torna – come periodicamente accade – la questione del Bancomat a Terralba: in questa zona periferica di Arenzano, infatti, molte persone chiedono l’installazione di uno sportello Atm per non doversi recare in paese con i mezzi. 

Ma già negli anni scorsi le banche non si erano mostrate interessate alle istanze dei cittadini. Giorni fa, in consiglio comunale, è tornato sul tema Renato Magliocchetti (Vivi Arenzano): “È una richiesta molto sentita dai cittadini, ne avevamo già parlato con la giunta precedente ma l’ex sindaco Gambino aveva sentito solo due istituti bancari. Questa volta vorrei chiedere di approfondire”.

A rispondere, la capogruppo di maggioranza Monica Canu: “Questa volta è stato chiesto ai quattro principali istituti di credito operanti sul territorio. A oggi abbiamo ricevuto risposte solo da due, Carige e Deutsche Bank che purtroppo hanno detto che, per loro politiche aziendali, non hanno interesse a installare Bancomat a Terralba. Carige ne gestisce due sul territorio e sta pensando addirittura di toglierne uno (quello della Coop, ndr), dunque le loro politiche vanno in senso contrario rispetto alle richieste dei cittadini”.

Il consigliere Magliocchetti ha ricordato anche che ci sono gli sportelli delle Poste (Postamat), utili anche per il pagamento dei bollettini: la richiesta è stata presa in carico dall’amministrazione, ma con tutta probabilità i cittadini dovranno aspettare ancora.

X