attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Basket DR1, il Cogoleto cade a Varazze e si complica la classifica

La Juvenilia Varazze Basket vince il derby con il Cogoleto per 80-72 e complica la situazione dei biancoblu al termine del girone di andata di Divisione Regionale 1.

I due quarti iniziali del match – giocato sabato sera a Varazze – sono stati equilibrati, con le due squadre ad alternarsi al comando. Al riposo il punteggio è di 37-35 per il Varazze.
Nel terzo periodo, però, i padroni di casa prendono il largo con un parziale di 24-13 grazie a una buona prestazione di Fazio e Guida, due ex Cogoleto. I biancoblu non riescono a reagire e il Varazze va all’intervallo avanti per 61-48.

Nella ripresa il Cogoleto prova a rientrare in partita, ma non riesce a recuperare il gap. Il Varazze vince 80-72 e si porta a quota 12 punti, in seconda posizione in classifica.

Per il Cogoleto, invece, è una sconfitta che complica la situazione. I biancoblu sono a quota 9 punti, in settima posizione. Adesso, per recuperare terreno e tenere vive le speranze di passare al secondo turno, dovranno fare gli straordinari nel girone di ritorno. A partire da venerdì prossimo sul campo della PGS Auxilium Genova, largamente vittoriosa sabato scorso contro il BVC Sanremo.

7ma giornata di andata

JUVENILIA VARAZZE BASKET 80 vs CFFS COGOLETO BASKET 72

Tabellini:

Juvenilia Varazze Basket: Fazio G. 26, Guida 24, Bruzzone 15, Fabbri 7, Muscella 4, Bogni 2, Michero 2, Delfino 0, Fazio P. 0, Pizzorno 0, All. Pozzo
CFFS Cogoleto Basket: Torre L. 8, Patrone 10, Torre F. 2, Calcagno 2, Bruzzone C. 7, Pelegi 7, Zoppi L. 12, Razeti 16, Ferretti, Rollo 10, Badano, Canepa. All.: Robello.