La Juvenilia Varazze Basket vince il derby con il Cogoleto per 80-72 e complica la situazione dei biancoblu al termine del girone di andata di Divisione Regionale 1.
I due quarti iniziali del match – giocato sabato sera a Varazze – sono stati equilibrati, con le due squadre ad alternarsi al comando. Al riposo il punteggio è di 37-35 per il Varazze.
Nel terzo periodo, però, i padroni di casa prendono il largo con un parziale di 24-13 grazie a una buona prestazione di Fazio e Guida, due ex Cogoleto. I biancoblu non riescono a reagire e il Varazze va all’intervallo avanti per 61-48.
Nella ripresa il Cogoleto prova a rientrare in partita, ma non riesce a recuperare il gap. Il Varazze vince 80-72 e si porta a quota 12 punti, in seconda posizione in classifica.
Per il Cogoleto, invece, è una sconfitta che complica la situazione. I biancoblu sono a quota 9 punti, in settima posizione. Adesso, per recuperare terreno e tenere vive le speranze di passare al secondo turno, dovranno fare gli straordinari nel girone di ritorno. A partire da venerdì prossimo sul campo della PGS Auxilium Genova, largamente vittoriosa sabato scorso contro il BVC Sanremo.
JUVENILIA VARAZZE BASKET 80 vs CFFS COGOLETO BASKET 72
Tabellini:
Juvenilia Varazze Basket: Fazio G. 26, Guida 24, Bruzzone 15, Fabbri 7, Muscella 4, Bogni 2, Michero 2, Delfino 0, Fazio P. 0, Pizzorno 0, All. Pozzo
CFFS Cogoleto Basket: Torre L. 8, Patrone 10, Torre F. 2, Calcagno 2, Bruzzone C. 7, Pelegi 7, Zoppi L. 12, Razeti 16, Ferretti, Rollo 10, Badano, Canepa. All.: Robello.