E’ davvero difficile da digerire la sconfitta (85-72) patita dal Cogoleto, che cade sul difficile parquet del Pegli al termine di un match letteralmente dai due volti.
Gli Sgrunters infatti partono con grande intensità, dominando il primo quarto e volando addirittura sul +20 grazie a una difesa attenta e ottime percentuali al tiro. Pegli però non molla: i padroni di casa restano agganciati al match e chiudono il primo tempo in svantaggio di 18 punti.
Dopo la pausa la musica è però tutt’altra. Nel terzo quarto inizia la rimonta, con il Cogoleto che tenta di gestire il vantaggio ma perde progressivamente ritmo e lucidità. L’ultimo periodo segna la svolta: avanti ancora di sette lunghezze all’inizio del quarto, i biancoblu subiscono un vero e proprio blackout. Pegli ne approfitta, mette la freccia e piazza il sorpasso in scioltezza con gli Sgrunters che, finita la benzina, appaiono smarriti. Una incredibile rimonta che si conclude con la vittoria finale dei padroni di casa per 85-72.
Una battuta d’arresto da archiviare in fretta per il Cogoleto, chiamato a riflettere sulle cause del crollo e a ritrovare concentrazione in vista del prossimo impegno. Domenica 19 ottobre, alle ore 18.30 al Paladamonte, arriverà infatti il Cus Genova, una delle tre squadre al vertice ancora imbattute: una sfida impegnativa, ma anche una occasione di riscatto, per i ragazzi di Coach Robello.
DIVISIONE REGIONALE 1
PEGLI BASKET 85 vs CFFS COGOLETO BASKET 72
Tabellini : Patrone E 6, Tanca G 3, Gorini G, Bruzzone C 8 , Calcagno U, Torre L 9, Germagnoli JC 7 , De Michele G 13, Badano S,, Bruzzone F 4, Torre F 1, Benignetti S 21
Allenatore D. Robello
Vice allenatore G. Trenta




















