attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Basket, un grande Cogoleto batte l’Ospedaletti

Ospedaletti – Cogoleto 46 – 59

Prima partita di campionato e subito trasferta insidiosa per gli Sgrunters. Con il coach in tribuna a scontare la prima delle tre giornate di squalifica rimediate la scorsa stagione e sotto la sapiente guida di Matteo Ghione i nostri espugnano il palazzetto di via Isnart con una prova di carattere.

Non è stato semplice e d’altronde lo sapevamo. Ospedaletti avanti quasi tutta la partita ma Cogo sempre attaccata e con la cattiveria giusta per non mollare la presa.
Lo svantaggio che arriva a -8 viene ricucito a cavallo tra il terzo ed il quarto quarto dove due bombe di Simone Guida spezzano in due la partita e le velleità della formazione del grande coach Andrea Lupi.
Ottima la prova sui due lati del campo di un generoso Giovanni Iannace scelto a fine partita quale mvp del match.
Top scorer per Simone Guida (20 punti) nonostante la partenza dalla panchina.


Con Samuele Delfino, Federico Giacinti e Alberto Muscella a guidare il gruppo, l’ottimo apporto di Manuel Delfino, Pietro Dellarovere, Lollo Celo ed i buoni rientri di Maicol Bernardis e Dario De Candido i nostri conquistano i due punti che fanno morale e classifica e dicono molto non tanto su quello che siamo ma quello che possiamo diventare.
Menzione speciale per Luca Bruzzone, oggi poco impiegato, ma sicuramente un ragazzo al centro del progetto Cogoleto che presto metterà in mostra il suo talento.
Vi aspettiamo numerosi per il debutto casalingo di mercoledì 26 ottobre ore 19,45.

Cogoleto: Celoria, Bernardis, Muscella 8, De Candido, Dellarovere 2, Delfino M. 5, Giacinti 8, Guida 20, Delfino S. 5, Iannace 11, Bruzzone.

Paolo Bruzzone

X