Il team Under 19 del Cogoleto Basket mette le mani su una importante vittoria contro il Centro Basket Sestri Levante nella gara 3 degli ottavi di finale, guadagnandosi così l’accesso ai quarti di finale del girone Top dell’Under 19 Gold.
Archiviata la convincente vittoria in gara 1 a Cogoleto e la delusione per la sconfitta in gara 2, maturata sul filo di lana con il Sestri Levante che recupera 6 punti negli ultimi minuti, gara 3 si presentava dunque come decisiva. Dopo una partenza difficile che ha visto i giovani Sgrunters in svantaggio per 0-8 nei primi sei minuti, i ragazzi di Coach Pollari hanno trovato la loro strada, pareggiando il punteggio all’intervallo lungo. Nei due quarti successivi hanno preso il controllo della partita, assicurandosi la vittoria e la qualificazione ai quarti di finale.
Il Cogoleto Basket affronterà ora la forte squadra del Tigullio Basket di Santa Margherita, mantenendo comunque il vantaggio del fattore campo. Tuttavia, per ambire alle final four di metà maggio, la squadra è chiamata ad uno scatto qualitativo rispetto a questa serie, pur conclusa vittoriosamente con il passaggio del turno.
OTTAVI DI FINALE GARA 3
CFFS COGOLETO BASKET 67 vs CENTRO BASKET SESTRI LEVANTE A 53
Tabellini:
Briasco G 2, Capitelli D, Silanus M 2, Zoppi L 5, Ottonello F, Canepa E 19, Torre L 10, Marasco F 2, Ferrari M 2, Calcagno U 11, Torre F 3, Bruzzone F 11
Coach Pollari