attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Basket Under 19 Gold quarti di finale, per Cogoleto sfuma in gara 3 la qualificazione alle final four

Nel campionato Gold di categoria epilogo deludente dei quarti di finale per la squadra under 19 del Cogoleto Basket, eliminata dopo una lotta serrata contro il Tigullio Sport Team. Il risultato finale di 58 a 72 ha sancito la fine del percorso della squadra di coach Pollari, che non è riuscita a qualificarsi per le final four, nonostante il valore dimostrato in campo durante l’intero campionato.

Tigullio Sport Team ha fatto valere la propria superiorità fisica sotto canestro nell’arco delle tre gare di questa serie accedendo con merito alla fase successiva, anche se è legittima la delusione dei giovani Sgrunters che accarezzavano il sogno di accedere alla fase finale del campionato. La prima gara infatti aveva messo in dubbio i pronostici, con una prestazione straordinaria al tiro da parte dei ragazzi di coach Pollari, che avevano messo in crisi il ruolo di favorito degli avversari. Tuttavia, nella seconda gara, la precisione al tiro non è stata all’altezza della precedente e il Tigullio è riuscito a pareggiare la serie, conducendo così tutto al decisivo confronto di gara 3 a Cogoleto.

L’inizio della terza partita ha visto ancora gli ospiti dominare sotto canestro, mentre il Cogoleto non è riuscito a mantenere la stessa precisione al tiro dei primi due quarti. Nonostante ciò, all’inizio del terzo quarto, grazie a una difesa aggressiva dei ragazzi di casa, il Tigullio ha avuto difficoltà a trovare il canestro, permettendo agli Sgrunters di accorciare le distanze.
Nei primi minuti dell’ultimo quarto, nonostante il Cogoleto non fosse in stato di grazia al tiro, è riuscito ad avere la palla del pareggio, sprecata malamente. Tuttavia, la stanchezza per lo sforzo profuso e la bassa percentuale al tiro della squadra hanno permesso al Tigullio di chiudere la serie a proprio favore.

Nonostante la bruciante eliminazione, resta indubbio il fatto che questo team, che ha ottenuto numerosi successi a livello Silver, abbia dimostrato di essere competitivo anche nella categoria superiore.

QUARTI DI FINALE GARA 3
CFFS COGOLETO BASKET 58 vs TIGULLIO SPORT TEAM 72
Tabellini:
Briasco G, Capitelli D 4, Silanus M, Zoppi L 2, Razeti A 13, Canepa E 11, Torre L 15, Marasco F 3, Camporiondo V, Calcagno U 7, Torre F, Bruzzone F 3
Coach Pollari