attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Battelli (M5S): «Stoppani è un problema di tutti, non solo di Cogoleto»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota di Sergio Battelli, portavoce Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati:

 

«I Camion della Stoppani non devono passare da Varazze!» questa frase sta girando per i caruggi di Varazze.

Come ho già detto più di una volta Varazze non è un un mondo a se, non è un feudo isolato, viviamo in un mondo che va al di fuori delle di punta Aspera e punta Mola.

Noi dobbiamo andare alla fonte del problema non a metà percorso.

La discarica Molinetto al confine tra Varazze e Cogoleto NON È ADATTA al conferimento di quel tipo di rifiuti. Forzature, indagini e interessi economici sono dietro a questa operazione.

Questo dobbiamo combattere, tutti insieme, tutti uniti perché il problema è prima dei camion, il problema è che quella discarica NON DEVE ESSERE USATA.

Siamo tutti cittadini, siamo tutti sulla stessa barca, ho letto frasi come “Cogoleto ha preso soldi dalla stoppani quindi i camion devono passare di li”, “Sono problemi di Cogoleto…”.

Ho sentito le stesse parole anche per Tirreno Power, come se non fosse un problema di Varazze solo perchè è a 15 km di distanza.

Signori vi prego, non riduciamoci a difendere il nostro orticello, quando quel materiale finirà in mare (perché ci finirà) sarà un problema per tutti. Noi dobbiamo pretendere che la Regione e la signora Brescianini (indagata) TROVINO un zona adeguata e a norma per lo stoccaggio del materiale tossico. LO DOBBIAMO PRETENDERE, se ci riduciamo a dire i camion non devono passare di qui ABBIAMO GIÀ PERSO.