attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Brillano anche i giovani nel week end vincente della pallanuoto targata Rari Nantes Arenzano

Prima vittoria con il punteggio di 14-10 sabato per la Rari Nantes Arenzano nel campionato di pallanuoto di serie A2 contro il Marina di Carrara, nella vasca savonese della piscina Zanelli, sede delle partite casalinghe dei biancoverdi.

Partita con inizio fulminante da parte dei padroni di casa, che chiudono il primo quarto sul 3 a 0. Tuttavia il Marina di Carrara non perde la speranza e mostra grande lucidità nel tentativo di recuperare nei tre tempi successivi. Nonostante alcuni momenti di incertezza, sia in attacco che in difesa, la squadra guidata da mister Robello riesce però a mantenere il vantaggio per tutta la durata del match. Attimi di apprensione non sono mancati, ma la capacità di tenere il comando del gioco ha prevalso.

Tra i protagonisti della giornata, spicca Ghillino, goleador del match con tre reti all’attivo. Anche Ieno, Gandolfo, Giovanetti, Lottero e Delvecchio hanno dato un contributo significativo, segnando doppiette. Il capitano Piccardo ha anch’esso lasciato il segno con una marcatura.
Da sottolineare l’esordio in Serie A2 del giovane Matteo Zucca, classe 2006, un momento importante per la sua carriera sportiva.
Il prossimo appuntamento del campionato di serie A2 vedrà i biancoverdi di Arenzano affrontare una sfida ardua in casa della Rari Nantes Lavagna, una vasca che nelle ultime stagioni non è stata particolarmente fortunata. Sarà importante giocare alla pari dell’avversario per invertire la tendenza e portare a casa un risultato positivo.

Completa il bel week end pallanuotistico anche l’impresa dei ragazzi della categoria Allievi Nazionali della Rari Nantes che domenica hanno ottenuto una significativa vittoria contro i pari età del Chiavari Nuoto, imponendosi con un netto 11 a 5.

R.N. ARENZANO 14 – 10 C.N. MARINA DI CARRARA
(3 – 0) (3 – 4) (4 – 3) (4 – 3)

R.N.Arenzano 1 g. graffigna  2 g. pedrini  3 w. delvecchio2  4 s. lottero2  5 g. ghillino3  6 f. gandolfo2  7 s. giordano  8 p. piccardo1  9 r. ieno2  10 p. giovannetti2  11 m. zucca   12 f. lombardo  13 l. corelli  14 t. pistaffa  all. s. robello

C.N. Marina di Carrara 1 l. cavo  2 n. priolo  3 m. zampini3  4 a. bertagna1  5 s. maltinti1  6 m. gilardo1  7 e. bonicelli1  8 g. botto1  9 m. barrile1  10 f. cimarosti  11 s. botto1  12 a. ottazzi  13 f. merano  14 a. signorini all. s. maltinti

Note:
Usciti per limite di falli: Delvecchio (A) Pistaffa (A) e Cimarosti (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Arenzano 7/14, CN Marina di Carrara 5/16 (+ un rigore). Espulsi Ghillino (A), Bertagna (C) e Bonicelli (C) nel quarto tempo per comportamento scorretto.