attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

Brillante inizio di stagione per l’ASD Ginnastica Arenzano

L’ASD Ginnastica Arenzano ha esordito nella prima gara della stagione 2017/18, partecipando al Trofeo Truscello che ha visto l’adesione di altre importanti società quali ASD Tegliese, PGS Auxilium e ASD SG Andrea Doria, per un totale di 200 atlete in gara.

La Società Sportiva arenzanese si è presentata con ben 63 atlete, la più piccola di 5 anni e la più grande di 19 anni.

Nella prima parte della gara le ginnaste hanno svolto esercizi individuali su tre attrezzi: suolo, trave e volteggio mentre nella seconda hanno proposto una coreografia di gruppo.

Il risultato finale è di assoluta soddisfazione: l’ASD Ginnastica Arenzano si è classificata prima e, avendo già vinto due edizioni precedenti, ha acquisito il diritto e l’onore di conservare il Trofeo, come stabilisce il regolamento della gara.

Il Trofeo Truscello è stato istituito in memoria del compianto presidente della ASD Tegliese, ed è giunto alla sua settima edizione.

La manifestazione non nasce come gara competitiva ma come un momento di festa all’inizio dell’anno sportivo, con lo scopo di onorare la memoria di Antonio Truscello che ha dedicato la maggior parte del suo tempo libero a questo sport, appassionandosene e trasmettendo il suo amore per la ginnastica artistica alle persone che hanno lavorato con lui: dirigenti, istruttori e ragazze.