attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Calcio Eccellenza, per l’Arenzano parte la sfida dei play out. Ecco il calendario

Terminata la fase a gironi del campionato di Eccellenza – in cui l’Arenzano tra alti e bassi ha chiuso in penultima posizione precedendo il Varazze (e ovviamente l’Alassio, ritiratosi dal campionato) – parte il 6 marzo la fase dei play out, nella quale i ragazzi di Mister Corradi hanno l’obiettivo di tenere la categoria.

Questa fase si svolge a  girone unico composto da 10 squadre – 5 del girone A e 5 del girone B che si sfideranno in gare “secche” ossia senza più il meccanismo di andata e ritorno. Dunque nove partite della verità in cui ci si gioca la stagione. Il meccanismo che determina quante partite dei play out sono giocate in casa e quante in trasferta da ciascun club è basato sulla classifica finale del girone: nel caso dell’Arenzano saranno quattro le gare da disputare al Gambino e cinque quelle in trasferta. Ecco il calendario:

La squadre che, al termine degli incontri di play out, si saranno classificate all’ultimo, penultimo e terzultimo posto retrocederanno nel campionato di Promozione.

Come detto l’obiettivo è tenere la categoria e quindi per  “rimanere aggrappati al sogno serve l’aiuto di tutti” come ricorda il DG Luca Marzano, che invita tutti i tifosi e sostenitori dell’Arenzano a “riempire il Gambino per spingere i ragazzi al raggiungimento dell’obiettivo finale!”, anticipandoci che è in programma anche un mini abbonamento alle 4 partite casalinghe al prezzo superscontato di 20 euro.

Dunque segnatevi le date e non prendete impegni ….. 

Qui sotto il calendario completo di tutte le partite 

X