attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Calcio Prima Categoria, Il Cogoleto si inchina alla capoclassifica Sampierdarenese

Nella ventesima giornata del campionato di Prima Categoria il Città di Cogoleto riceve la capoclassifica Sampierdarenese, in una partita dal pronostico nettamente sbilanciato a favore dei genovesi, lanciati verso la promozione diretta.

Cogoleto in campo con Perata, Rampanti, Fazio N., Socchia, Caviglia A., Dibennardo, Grezzi, Grandoni, Menoni, Mastrolilli, Rebagliati. La Sampierdarenese schiera Pittaluga A., Gallo, Pittaluga V., Pugliese, Musiari, Mastrogiovanni, Chiarabini, Morani, Poggioli, Costa, Camoirano.

La differenza di caratura tra le due formazioni è evidente nonostante nelle prime fasi il Cogoleto riesca a tenere bene il campo. Ed in effetti bastano solo 15 minuti agli ospiti per sbloccare il risultato, passando in vantaggio con Pugliese. Segue una fase abbastanza equilibrata sino al minuto 43, quando i genovesi riescono a raddoppiare con Morani. Il primo tempo si chiude sul 2 – 0 a favore degli ospiti.

Il secondo tempo è all’insegna del controllo del gioco da parte della Sampierdarenese, che bada a mantenere il doppio vantaggio senza spendersi troppo. I ragazzi del Cogoleto, pur non lesinando energie, non trovano il guizzo giusto per riaprire il match, che scivola via verso il 90° senza ulteriori reti. Finisce dunque 2 – 0 per la Sampierdarenese. 

Il prossimo turno vedrà il Cogoleto in trasferta sul campo del Fegino (oggi fermo per rinvio della partita con il Pro Savona) in un vero e proprio derby-salvezza per rimanere a bordo del treno dei playout.

 

 

 

 

X