attentiaqueidueemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepi

C’è anche Arenzano nella Liguria del calcio Campione d’Italia Under 19

La rappresentativa della Liguria si laurea Campione d’Italia Under 19 battendo in una finale palpitante la squadra del Friuli Venezia Giulia per 6-4 dopo i calci di rigore. Grande soddisfazione in tutto il movimento del calcio dilettantistico ligure e in particolare in Arenzano FC che ha contribuito a questa impresa con Lorenzo Damonte, convocato da Mr. Chiappucci per il Torneo delle Regioni.

La Liguria è arrivata ieri a disputare le sua quarta finale in questa manifestazione, che rappresenta il più importante appuntamento nazionale del calcio giovanile, centrando finalmente il successo.

Partita in bilico nel primo tempo fino al 46° quando il FVG spezza l’equilibrio e passa avanti con Schiavon. Nel secondo tempo la rappresentativa ligure cerca la rimonta e – anche con l’ingresso in campo di Lorenzo Damonte – sposta in avanti il baricentro fino a centrare il pari all’ultimo respiro (52°) con Jebbar che a questo punto riapre completamente le sorti di un match che sembrava già segnato. Dopo i tempi supplementari senza particolari emozioni si arriva ai calci di rigore dove i nostri ragazzi si dimostrano glaciali e non sbagliano un colpo, prendendosi il Trofeo che li laurea campioni d’Italia.

Complimenti ai giovani Under 19 liguri Campioni d’Italia e al nostro Lorenzo Damonte!