attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepi

Centro estivo & GS Terralba: biciclettata… di gruppo!

Insegnare giocando e… facendo sport. È questo l’obiettivo del Gruppo Sportivo Terralba di Arenzano, che – come avviene ormai da parecchi anni – ha dedicato una settimana agli alunni del centro estivo del comune rivierasco, guidati dagli educatori Ivana e Giorgio. Durante queste giornate intense sono state organizzate diverse attività, dallo studio teorico della bicicletta – in cui i bambini hanno appreso il funzionamento del loro mezzo a due ruote, imparando anche a prendersene cura – alle maxi biciclettate all’aria aperta, in cui i piccoli hanno capito come comportarsi in strada e procedere in compagnia.

Alcuni soci del Gruppo Sportivo (Mauro, Mario e Filippo) hanno seguito attentamente sulle loro bici i bambini, mentre altri (Dino ed Emanuele) si sono mossi a piedi, con tanto di cassetta pronto soccorso e attrezzi per la manutenzione.

Caschi in testa e gambe in spalla, la maxi biciclettata ha portato gli atleti provetti nelle strade del Parco Comunale – dove sono state organizzate gare a cronometro – e sulla passeggiata De Andrè, fino a Cogoleto. Per finire, gara di velocità e premiazione con coppe e gelato per tutti.

A salire sul podio, Lorenzo V. per i più piccoli, Mattia V. per i più grandi, e Clelia G. per le bambine. Hanno partecipato anche Lucrezia P., Luigi C., Andrea S., Luca C.,  Carlo A., Giulia R.,  Giorgio R., Davide C.,  Andrea C.,  Sofia B.,  Andrea M.,  Michael C.,  Mattia P.,  Matilde D.,  Diego Q.,  Luca F., Greta V., Giorgia Z.,  Chris B.,  Andrea G.,  Lorenzo C.,  Alessio C.,  Matteo R.,  Nicolò B.

L’appuntamento si rinnoverà l’anno prossimo: il Gruppo Sportivo Terralba – che è presente sul territorio dal 1975, e che ad oggi conta un centinaio di soci – selezionerà i mini atleti più bravi per partecipare alle passeggiate notturne e ad alcune gare per bambini.

 

Per contattare il Gruppo Sportivo Terralba:

Facebook: gsterralba

Twitter: gsterralba

www.gsterralba.it

info@gsterralba.it

Tel: 347.1532185 (Mauro Lazzarini)

La sede si trova in via Festa 11, ed è aperta il mercoledì dalle 21 alle 23.

 

Si ringrazia il Gruppo Sportivo Terralba per le informazioni e per la foto.

 

X