attentiaqueidueemmepi emmepiemmepi emmepi
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepiemmepi

Cogoleto, 82 positivi al covid: eventi annullati, open day vaccini il 10 gennaio a Sciarborasca

A causa dell’andamento della pandemia, il comune di Cogoleto ha ritenuto di dover annullare tutti gli eventi del calendario natalizio fino al 6 gennaio.

Slitta anche a data da destinarsi l’inaugurazione del trail “Zizzi Line“. 

«La situazione del contagio – precisa il sindaco Paolo Bruzzone su Facebook – ci presenta in questi ultimi giorni una curva in aumento esponenziale e anche a Cogoleto sono numerosi i casi segnalatici dalla Asl: ben 82 nostri concittadini si trovano in isolamento a causa dell’infezione, con dati che ci arrivano quotidianamente dal nostro centro tamponi che non fanno ben presagire. Per questo motivo, in ottemperanza alle disposizioni del “Decreto Natale”, abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi già programmati fino al 6 gennaio al fine di limitare il più possibile il rischio di esposizione al covid-19. Mi preme rivolgere un accorato appello anche a tutti voi richiamandovi al rigoroso rispetto delle regole, riducendo il più possibile feste di fine anno con grandi numeri di partecipanti e mantenendo comportamenti di prudenza, come ad esempio indossare le mascherine ffp2».

Il primo cittadino parla poi della situazione dei vaccini: «Allo stesso modo vi ricordo l’importanza della vaccinazione per diminuire l’aggressività del virus e che, per poter procedere con la terza dose, il recente decreto ha ridotto da 5 a 4 mesi il tempo minimo che deve intercorrere dalla seconda inoculazione: a tale proposito, sarà possibile partecipare al terzo open day il 10 gennaio nell’hub di Sciarborasca. Vi preannuncio infine che, anche in considerazione delle numerose richieste, ci stiamo impegnando per organizzare una seduta vaccinale dedicata ai bimbi dai 5 agli 11 anni in merito alla quale vi terremo aggiornati».

X