attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero
attentiaqueidueemmepiemmepiemmepigaggero

Cogoleto Basket: 2012-2013: Serie C!

Dopo la splendida cavalcata dello scorso anno che ha visto gli Sgrunters terminare il campionato al secondo posto la stagione 2012-2013 porta in dote una promozione in serie C. Una bella sorpresa visto che il campionato di serie C manca da Cogoleto da qualche anno. Il ripescaggio pone la compagine cogoletese di fronte a nuovi obbiettivi. Se nel 2011 la parola magica era play off quest’anno i nostri ragazzi dovranno conquistarsi la permanenza nella massima serie regionale confrontandosi con il meglio del basket ligure. Una sfida difficile ma affascinante. Rispetto all’avventura in serie D qualche novità ed un gradito ritorno: Gregorio Ciarlo. Il nuovo play cogoletese dopo aver calcato i prestigiosi parquet della serie C nazionale con la maglia del Pool 2000 Loano finalmente è tornato a casa. Con lui i protagonisti della scorsa stagione (dal Capitano Michele Zanetti al veterano Giovanni Damonte passando per Marco Ferretti, Danilo Robello, Iacopo Rossi, Alessandro Caviglia, Mauro Burgassi e Giovanni Gatto). Tra i giovani oltre ad Andrea Robello, Claudio Bruzzone e Lorenzo Nani che già hanno dimostrato il proprio valore avranno modo di farsi largo Dario Arvigo, Lorenzo Valle, Gabriele Anania, Andrea Traverso, Andrea Giacopelli, Lorenzo Bisio, Mirco Bernardis, Dario Carossino.

Altra novità, proseguendo nel segno delle valorizzazioni delle risorse cresciute in casa, è l’assegnazione della panchina  a Paolo Bruzzone, prima giocatore e poi allenatore delle giovanili che con un crescendo continuo di risultati ha portato l’anno scorso le compagini dell’Under 17 e 19 ai vertici del Basket ligure.Il 3 settembre, agli ordini del nuovo allenatore, cui spetterà il difficile compito di non far rimpiangere troppo coach Nando Bortolotti, sono iniziati gli allenamenti in vista di una lunga e complicata stagione.

Già a partire da domenica 16 settembre si riprenderà a giocare con la Coppa Liguria ed il 29 settembre inizierà anche il campionato. Ai nostri tifosi che hanno supportato la squadra fino alla finalissima di Recco chiediamo di far sentire tutto il proprio entusiasmo anche nella nuova e ben più complicata avventura!

(A cura di Cogoleto Basket)

X